Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Modificare ance sintetiche, si può?

  1. #1

    Modificare ance sintetiche, si può?

    Ciao a tutti.

    Purtroppo ultimamente ho avuto delle esperienze negative con le ance BARI sintetiche.

    Peccato perché le uso da anni e fino a poco tempo fa mi trovavo molto bene. Ogni pezzo che montavo sul mio becco suonava subito, senza difficoltà; per usare una metafora calcistica ogni tiro era un gol sicuro!

    Le ultime che ho acquistato (da rivenditori diversi) sono molto più difficili da controllare (nonostante la stessa durezza che uso abitualmente) e il suono che ne esce è opaco... per niente armonico... voglio dire... molto soffocato.

    Nella scatolina c'è scritto BARI REED CAN BE CLIPPED AND SHAVED che mi sembra significhi che le ance possono essere tagliate e rasate...

    Non ho mai avuto bisogno di farlo... Qualcuno di voi ha mai provato?
    Con le ance di canna è un conto... Ma con quelle di plastica? Le passo con la carta vetrata? Chissà...

    Grazie per l'aiuto...

  2. #2
    Io di solito le aggiusto con un po di carta vetrata fino a che suonano a mio gusto........finora non ho avuto problemi.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  3. #3
    Grazie mille Robinik... Proverò a cartavetrarle delicatamente.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •