Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Finalmente Sax!!

  1. #1

    Finalmente Sax!!

    Ciao a tutti!

    Dopo aver atteso molto finalmente ho la possibilitā di poter iniziare lo studio di questo meraviglioso strumento!

    Parto totalmente da 0 e la mia unica precedente esperienza risale al flauto delle scuole medie (devo dire che me la cavavo abbastanza).

    Qualsiasi consiglio sarā ben accetto (che musica ascoltare durante lo studio, consigli pratici su qualsiasi aspetto ecc).

    Ho acquistato un contralto yas280 e mi manca solo il bocchino (me ne sono stati consigliati vari quali Vandoren v5 a 20 - Selmer a 80 cistella - Meyer BA-2 M5M).

    La strada sarā lunga ma la voglia di jazz č al trattando forte!

    Un saluto :)

  2. #2
    Ciao e benvenuto , un piccolo consiglio personale, prendi un Vandoren v16 a6s , e non cambiarlo per almeno un anno.
    Per le ance consiglio Rico o Rico Royal da 1/2 o 2, poi aumenterai con il tempo.
    Fatti seguire da un maestro al inizio almeno per le basi, studia almeno un oretta al giorno ed ascolta tutti i generi di musica .
    Alto Selmer SBA 43xxx Silver
    Drake Contemporay Ceramic 7 - Rico Royal 2,5

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Benvenuto al Sax Giuly


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Bene! Buon inizio! Con molta pazienza e molta costanza, avraigrandi soddisfazioni!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •