Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Setup Alto

Visualizzazione Ibrida

Carissimo ti rispondo volentieri , per la mia modesta esperienza devi valutare diversi parametri tra cui :
    Durezza ( intesa come facilita' nel farla vibrare )
    Timbro ( inteso come differenza tra un suono "brillante" o "scuro"
    Articolazione ( inteso come facilità nel eseguire staccati , doppi , tripli ecc)
    Limiti ( inteso come facilità nel eseguire subtone armonici e sovracutii)
    Premesso che : le ance vanno sempre rodate , che la loro resa varia nel tempo , ance dello stesso tipo e numero posso suonare diversamente .
    Questo è il mio metodo personale , non ti resta che sperimentare senza cadere nel circolo infinito della ricerca del' ancia perfetta.
    Ti consiglio inoltre di leggere "manuale delle ance di Larry Guy
    Ps: A tutte le difficolta la risposta giusta è lo studio
    Alto Selmer SBA 43xxx Silver
    Drake Contemporay Ceramic 7 - Rico Royal 2,5

Grazie ancora per la risposta.
    A questo punto la difficoltà è la reperibilità: a Lucca, dove vivo, i 2 negozi, in questo periodo, non hanno queste ance del numero da me richiesto (1,5 e 2).
    In rete ho trovato su "mercatinomusicale" ma ogni ancia in un negozio diverso.
    Un suggerimento per un negozio online dove, in questo periodo, potrei sperare di trovarle tutte e così ammortizzare le spese?
    In amazzonia non le trovo tutte e non singole; ne vorrei prendere un paio per ogni numero (2 rico royal 1,5 - 2 rico royal 2 - 2 rico select jazz 1,5 - 2 rico select jazz 2 - ...)
    Sempre grazie
    Tenore YTS 32 + SuperToneMaster 7 + JodyJazz 6
    Contralto YAS 275 + Meyer 7M
    Rigotti Gold 2,5L / Selected Jaz 2H
    http://www.visualdrome.net
    presentazione su SaxForum: https://www.saxforum.it/forum/showth...suonare-il-Sax

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •