Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: piccoli tubicini di plastica.....

  1. #1

    piccoli tubicini di plastica.....

    Salve,
    mi sono accorto che nel tempo alcuni pezzettini di plastica (puccoli "tubicini" di plastica, quelli ad esempio messi sulla porzione superiore che parte dal collo del sax e aziona il chiver...) e quella che connette nella parte inferiore proprio la chiave del chiver ad altri rimandi metallici, è sparita.

    Ma dove li trovo sti benedetti pezzetti di plastica...devono essere scorrevoli, perchè altrimenti il meccanismo diventa pesante. Quello che mi serve (misurato con calibro) ha il diametro di 3mm...ma che spessore? piccolo, 0,25 mm credo

    Approposito...si tratta si un sax tenore Selmer super action 2 (anni 80)

    Mi date indicazioni su che tipo di materiale plastico sia e dove trovarlo ?

    Grazie!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    I Tubicini di plastica , cosi come molti ricambi per sax, li puoi trovare da MusiCenter e altri negozi specializzati.

    https://www.saxforum.it/forum/showth...tare-ricambi-!

    Attenzione : non sono tutti uguali appunto in base all’utilizzo in cui sono applicati (rigidi, morbidi, aggrappanti, scorrevoli ....)


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    ok, avevo provato sul sito di Musiccenter...non li avevo trovati. Al limite gli mando una mail. Rigido scorrevole dovrebbe essere quello che mi serve per il la chiave del pollice-chiver (mamma mia devo studiarmi i nomi delle varie parti :-) )

  4. #4
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    in alternativa puoi (in attesa di portarlo da un tecnico) usare un pezzetto di guaina termorestringente per elettronica che trovi facilmente in ferramenta...se troppo sottile ne metti due una sull'altra...valuta sempre che è una soluzione provvisoria e va assolutamente sistemata con i materiali giusti.

  5. #5
    ok, provo. grazie!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •