Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cerco becco per sax soprano vintage (facile)

  1. #1

    cerco becco per sax soprano vintage (facile)

    Ciao, ho comprato un soprano vintage...lo sto aspettando ma è chi me lo ha venduto mi ha detto, molto correttamente, che il sax è piuttosto resistente (oltre che di meccanica ostica) e scuro.
    Non l'ho provato...di questi tempi come si fa???

    Ora, io suono il tenore apertura 7* e ance 2 e mezzo normalmente, penso mi ci vorrebbe un becco in metallo 6*, ance 2 o 2 e mezzo.....se non sbaglio di troppo, e avete qualcosa da propormi a un prezzo modico, eccomi qua.
    Mi serve in fretta, il soprano l'ho preso per portarmelo via all'estero dove lavoro stabilmente..parto fra 10 gg

    Confido di trovarlo qui, o di avere qualche consiglio eventualmente per comprarlo nuovo. Intanto cerco....

  2. #2
    ti posso proporre un becco per soprano in hard rubber (non ho becchi metallo) BRANCHER L17 -corrispondente ad apertura 7- completo di scatolino legatura e cap originali, è in perfette condizioni sia estetiche che funzionali, era di un professionista e lo posso cedere per esubero. CHIEDO 110euro compresa spedizione con Raccomandata1. il becco nuovo costa 151euro. nel caso contattami con mp, ciao.

  3. #3
    Selmer ebanite apertura E, vintage, € 50 spedito.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Io sinceramente soprani Vintage che hanno una resistenza sopra la norma , a meno che non siano da sistemare e/o revisionare, non ne ho trovati ; meccanica ostica si, può essere , ma poi bisogna sapere che cosa hai comperato.
    Per rispondere alla tua domanda, non basarti su cosa usi sul tenore , la geometria e i rapporti sul soprano sono diversi, se vuoi partire facile stai su aperture chiuse () Vai sui Selmer C* o Yamaha 4 o 5C o uno standard, già considerato Più aperto per gli iniziare, Bari 60. Metallo difficile da consigliare , attento che sul soprano le aperture per le varie marche non hanno corrispondenze dirette sulle aperture e ci sono amche variazioni tra ebanite e metallo .
    Casomai dai sempre uno sguardo alle tabelle di confronto che puoi trovare qui :

    http://www.saxforum.it/dati/setup/im...e/soprano.html


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5
    venendo dal tenore, non molto tempo fa ho acquistato un sop e ho iniziato con becco ebanite Brancher L17 (apertura7) e ancia FibracellSoft senza problema alcuno (2 di queste ance me le avevi gentilmente acquistate tu)
    e allora?
    allora sarebbe propedeutico iniziare con aperture chiuse ma anche no come nel mio caso. poi per curiosità ho acquistato altri 4 becchi: Bari 60 (venduto in settimana) Selmer E, Selmer SuperSession J e Vandore V5 S35. li uso tutti a rotazione secondo come mi gira senza alcun problema di aperture differenti, c'è da dire che il mio sop YSS475II suona solo a guardarlo !!!

  6. #6
    capito...comunque è un soprano stencil Supertone

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •