Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Metodo per clarinetto

  1. #1

    Metodo per clarinetto

    Sono diplomato in sassofono da qualche anno e vorrei imparare a suonare il clarinetto. Dato che i due strumenti hanno molti punti in comune, qualcuno saprebbe suggerirmi un metodo "non noioso" per suonare il clarinetto (non voglio diventare un concertista virtuoso col clarinetto, ma certamente non voglio limitarmi a fare le note lunghe o canzoncine da principiante).
    Le note lunghe, l'attacco, lo staccato eccetera, insomma tutte le cose che si trovano nelle prime 10/20 pagine di ogni metodo, vorrei saltarle (dato che le ho fatte per anni col sassofono e continuo a farle) per passare direttamente alla "sostanza"...

  2. #2
    questi li puoi scaricare gratuitamente:

    Metodo per clarinetto -Ascolta, leggi e suona 1 di Joop Boerstoel Japp Kastelein ed. de haske

    RUBANK EDUCATIONAL LIBRARY NO.34 ELEMENTARY METHOD CLARINET N.W. HOVEY -- HAL . LEONARD

    YAMAHA A BAND METHOD For Group or Individual Instruction

    dai una sbirciatina e se pensi che possano andar bene li stampi

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Mi sembrano tutti metodi normalmente in vendita nei vari siti o negozi quindi Protetti da copyright, Se ci sono dei pdf free magari non sono Distribuiti da siti ufficiali e sarebbe meglio controllare.
    Comunque l’investimento é esiguo.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    può essere come dici,

    me li ha segnalati da scaricare la mia insegnante, non ho avuto la tua pensata (check before printing) e non mi prendo la briga di controllare !

    ormai è andata! ma il tuo punto di vista è sicuramente interessante e ammirevole

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •