Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: jody jazz, differenze

  1. #1

    jody jazz, differenze

    Buon primo maggio a tutti.
    Mi piacerebbe avere qualche info su questa marca di imboccature.
    Premessa: suono da autodidatta da circa 4 anni.
    In questo periodo ho avuto modo di provare qualche vandoren: serie V5 il t27 e t45 - serie Java t75
    I primi due li ho rivenduti ed ho proseguito con il t75

    Poi ho preso un jj Hr 8*
    Con questo mi sono trovato bene subito (ance 2,5 o 3 vandoren zz)
    Emissione facile e precisa su tutto il registro.
    Ottengo un suono che mi piace molto, si avvicina a quello che ho in mente. ma non mi soddisfa al 100
    Mi sembra che manchi anche un po' di volume, specie sugli alti
    (Non escludo sia per colpa mia)

    Da qui la domanda, restando sulla stessa casa madre:
    Avete provato il jj Vd NY (quindi metallo) od il Hr custom dark (per restare sull'ebanite)?

    Mi rendo conto che su materiali completamente diversi, le sonorità saranno poco confrontabili...

    È per capire cosa potrei aspettarmi con una anziché l'altra.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Se cerchi sul forum Nella sezione Setup troverai Parecchie impressioni sui vari tipi di imboccature Jody Jazz.


    Discussione spostata nella sezione opportuna


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Ho letto un po' di cose sui jody jazz in varie discussioni. Non ho trovato molto riguardo il custom
    (Hai fatto bene a cambiare sezione. Giusto precisare che parlo di imboccature per il tenore: non l'ho scritto nel messaggio iniziale )

  4. #4
    io farei un pernsierino anche al Jody Jazz Giant: ce l'ho e mi soddisfa molto.