Ciao a tutti, ..che sia Cubase (meglio ancora) od altro software di registrazione, volevo sapere se avevate dei set up che utilizzate abitualmente a fine registrazione, per dare un suono piu "equilibrato" al risultato.

Mi spiego meglio, prima che venga inondato di domande sul genere: che vuol dire "equilibrato?"..

La risposta piu utile credo sia quella: "tutto è legato al tipo di risultato che vuoi ottenere (suono distorto, brillante, scuro..) ed alla bravura personale.

Sono quasi 2 anni che suono, quindi conosco i miei limiti e quanto dovro ancora galoppare..

Quello che vedo è che da programma Cubase ci sono dei preset per il sax e mi chiedevo se qualcuno di voi, facendo test durante le sue sessioni di registrazione , avesse trovato qualcosa di utile che puo diventare uno spunto da provare.

Una sorta di impostazione di default che levi eventuali volumi troppo soffocati o imperfezioni (ovviamente quelle legate all'esperienza rimangono presenti e, ovviamente, non voglio andare a parlare di quelle) per dare piu corpo al suono.

La mia ancia e gia piu scura (vandoren verde 2 1/2) su sax contralto.

Grazie per l'aiuto e mi scuso gia da ora per termini usati erroneamente.