Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Teoria musicale e storia della musica

  1. #1

    Teoria musicale e storia della musica

    Ciao a tutti, ho finalmente acquistato il mio primo sax (ce l'ho da una settimanella) e sto facendo praticamente solo note lunghe e colpi di lingua, o ci provo. Sto studiando sul metodo jazz per sassofono tenore di O'Neill oltre a guardare video su youtube (Tommaso Vivaldi, Emanuela Vitali e Francesco Berini) e ho deciso di voler comprare due libri riguardanti le materie in oggetto.
    Per quanto riguarda la teoria musicale pensavo di comprare La grammatica della Musica di Otto Karolyi (e magari comprare successivamente Teoria e Armonia di Andrea Avena) mentre per il secondo tema penso di leggere Breve storia della musica di Massimo Mila. Ho letto di quest'ultimo che non è comprensivo di molte cose né esauriente riguardo gli argomenti trattati, ma ne ho letto un estratto e mi sembrava carino per un'infarinatura che sicuramente comunque mi richiederà di informarmi e studiare. Infatti non ho conoscenze di teoria musicale (sto imparando ora a leggere lo spartito, attraverso O'Neill) né invero di storia musicale (ascolto molti generi, ma per esempio non ho mai dato molto spazio nella mia vita alla musica classica, e ora capisco meglio il perché).
    Vista la mia situazione voi cosa mi consigliate? Avete altri testi che ritenete più adatti?
    Grazie mille per il vostro tempo!
    Edo

    PS: anche se conoscete qualche youtuber valido sarei grato me lo indicaste!

  2. #2
    il sax che hai acquistato è un tenore?
    conosci l'inglese?
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  3. #3

  4. #4
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  5. #5

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •