Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: soprano Alysée

  1. #1

    soprano Alysée

    oggi son entrata nel negozio di musica di fiducia della mia banda per comprare le ance....e ho visto questo sax Alysée S 818 L
    prezzo da ridere 359 euro!!! così per curiositÃ* l'ho provato....non avevo il mio bocchino e mi son dovuta accontentare del suo originale e dell'ancia che c'era inserita....sembrava un pò gioccatolo....e aveva difficoltÃ* di emissione sugli acuti mentre coi bassi era leggero...insomma non saprei magari andrebbe provato meglio....voi che ne pensate? conoscete la marca?? suppongo sia cineseria anche se la ditta pare italiana ecco il link che ho trovato on line
    http://www.alysee.net/saxofoni.html
    attendo chiarimenti...non penso di comprarlo però il prezzo è accattivante..... :ghigno:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  2. #2

    Re: soprano Alysée

    Si accettano scommesse su quanto tempo passerÃ* prima che qualcuno ti consigli di comprare, piuttosto, un Rampone :ghigno:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  3. #3

    Re: soprano Alysée

    Citazione Originariamente Scritto da Josax
    oggi son entrata nel negozio di musica di fiducia della mia banda per comprare le ance....e ho visto questo sax Alysée S 818 L
    prezzo da ridere 359 euro!!! così per curiositÃ* l'ho provato....non avevo il mio bocchino e mi son dovuta accontentare del suo originale e dell'ancia che c'era inserita....sembrava un pò gioccatolo....e aveva difficoltÃ* di emissione sugli acuti mentre coi bassi era leggero...insomma non saprei magari andrebbe provato meglio....voi che ne pensate? conoscete la marca?? suppongo sia cineseria anche se la ditta pare italiana ecco il link che ho trovato on line
    http://www.alysee.net/saxofoni.html
    attendo chiarimenti...non penso di comprarlo però il prezzo è accattivante..... :ghigno:

    lo hai detto tu stessa come suona ;) se non ti ispira,ma ti attrare solo prezzo,lascia perdere...capisco la voglia di cambiare sax o averne uno proprio (non so se il tuo è della banda) tuttavia piuttosto che buttare soldi in quel robo meglio se te li tieni per un...RAMPONE :DDD: :lol: :lol: :lol: :lol: ovviamente era solo per infastidire il Nous...compra quello che ti senti,ma che ti dia soddisfazioni...il suono del soprano sottile sugli acuti e che sembra quasi che il sassofonista faccia fatica,è una delle cose che mi fanno più irritare
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  4. #4

    Re: soprano Alysée

    ma non sto dicendo che lo compro...e il rampone costa troppissimo...volevo saper se qualcuno conosce la marca e sa dirmi di che livello sia... :BHO:
    mi ha deluso un pò sugli acuti che per il soprano son fondamentali...però ripeto il bocchino suo era penoso.... :lol:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  5. #5

    Re: soprano Alysée

    Citazione Originariamente Scritto da Josax
    oggi son entrata nel negozio di musica di fiducia della mia banda per comprare le ance....e ho visto questo sax Alysée S 818 L
    prezzo da ridere 359 euro!!! così per curiositÃ* l'ho provato....non avevo il mio bocchino e mi son dovuta accontentare del suo originale e dell'ancia che c'era inserita....sembrava un pò gioccatolo....e aveva difficoltÃ* di emissione sugli acuti mentre coi bassi era leggero...insomma non saprei magari andrebbe provato meglio....voi che ne pensate? conoscete la marca?? suppongo sia cineseria anche se la ditta pare italiana ecco il link che ho trovato on line
    http://www.alysee.net/saxofoni.html
    attendo chiarimenti...non penso di comprarlo però il prezzo è accattivante..... :ghigno:
    Non li conosco. A questo prezzo penso siano una cineseria. A occhio sembrano copie degli yanagisawa.
    Se posso darti un consiglio, sul soprano non scendere mai sotto un certo budget: è uno strumento di non facile costruzione e molto delicato. Se con i soldi non arrivi a farti uno yamachino o uno yanagisawa usato è meglio aspettare...
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  6. #6

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817

    Re: soprano Alysée

    Ciao Jo, mi chiedo come la Mogar (grande distributrice di Selmer e non), abbia deciso di lanciare questa marca di sax :BHO: . Guardando le foto sembrano Selmer a tutti gli effetti.
    Mi chiedo:" Non saranno Selmer" con un altro nome? :fischio:
    ciao :: :yeah!)
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: soprano Alysée

    Citazione Originariamente Scritto da paolo1960
    Mi chiedo:" Non saranno Selmer" con un altro nome? :fischio:
    ciao :: :yeah!)
    Assolutamente si, è come la nuova Ferrari California che verrÃ* venduta con marchio "Fiat Panda" a 10.500€. :lol:
    No no...con Selmer non hanno nulla a che vedere, Mogar è il distributore italiano Selmer, ma tratta molti marchi tra cui questi sax Alyseé.
    Non li ho provati ma stando al prezzo.... :roll:

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  8. #8

    Re: soprano Alysée

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Si accettano scommesse su quanto tempo passerÃ* prima che qualcuno ti consigli di comprare, piuttosto, un Rampone :ghigno:
    che ne pensi di un bel Rampone? :D-:

  9. #9

    Re: soprano Alysée

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Si accettano scommesse su quanto tempo passerÃ* prima che qualcuno ti consigli di comprare, piuttosto, un Rampone :ghigno:
    che ne pensi di un bel Rampone? :D-:
    eh dai.....sù stiamo IT per favore.... ;)

    comunque la mia era solo curiositÃ*....certo che questi sax a pochi euro son delle tentazioni...bisognerebbe vedere poi la resa che hanno....ma a quanto pare nessuno qua li conosce....anche a me il venditore ha detto che c'è lo stesso importatore della selmer.....ma ovviamente non vale come garanzia.... :mha...: comunque gli strumenti musicali dovrebbero costare un pò meno.... :BHO:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  10. #10

    Re: soprano Alysée

    Che debbano costare meno è certo! :lol: :lol:
    Però così chiunque potrebbe comprarsi, non lo so, un Mark VI per esempio e usarlo per grattarsi i piedi! :doh!: Con prezzi più bassi l'acquisto di un sax "serio" verrebbe preso più a cuor leggero, allora chiunque potrebbe comprarsi un sax della Madonna e poi magari abbandonarlo in un angolo. Che spreco!
    Invece, con prezzi poco accessibili, uno ci pensa due volte prima di comprare, e poi magari, mettendoci un po' di più a raccimolare la somma necessaria, la soddisfazione è anche più grande! ;)
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

    Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

    °Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

  11. #11

    Re: soprano Alysée

    Ah, giÃ*, per tornare On Topic, i sax sconosciuti spesso sono tali per ovvi motivi. Tuttavia c'è sempre l'eccezione che ti può spiazzare! ;)
    Esempio non saxofonistico: un mio amico chitarrista, che tra l'altro ha una "scuderia" pazzesca :lol: (spende TUTTO in chitarre! Beh, io tutto in strumenti a fiato, comunque... ), un giorno ha visto una chitarra della Eko, una copia nuova delle vecchie Stratocaster. L'ha comprata per un prezzo ridicolo (attorno ai 150€), ebbene: ha un suono splendido, che le altre sue chitarre si sognano! (persino la sua vecchia Strato originale... :ciuccio:: )
    Per cui, il monito è sempre quello: uno strumento va sempre provato, in ogni caso... Poi il mio amico ha beccato la stranezza, "l'uno su un milione", ma chissÃ* che non lo becchi anche tu! ;)
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

    Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

    °Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

  12. #12

    Re: soprano Alysée

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fumatore di Sax
    Che debbano costare meno è certo! :lol: :lol:
    Però così chiunque potrebbe comprarsi, non lo so, un Mark VI per esempio e usarlo per grattarsi i piedi! :doh!: Con prezzi più bassi l'acquisto di un sax "serio" verrebbe preso più a cuor leggero, allora chiunque potrebbe comprarsi un sax della Madonna e poi magari abbandonarlo in un angolo. Che spreco!
    Invece, con prezzi poco accessibili, uno ci pensa due volte prima di comprare, e poi magari, mettendoci un po' di più a raccimolare la somma necessaria, la soddisfazione è anche più grande! ;)
    mah io non la penso così....non credo che solo perchè un oggetto costi meno lo si possa abbandonare più facilmente....anzi al contrario molte più persone potrebbero avere strumenti di qualitÃ* ed apprezzarli meglio....perchè è tutta un'altra cosa suonare con un sax che funziona bene e ha un bel suono..spesso si inizia con sax poco costosi e poi dato che non ci soddisfano quelli si che li abbandoniamo e diciamo sto sax non fa davvero per me...... :zizizi))
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  13. #13

    Re: soprano Alysée

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fumatore di Sax
    Ah, giÃ*, per tornare On Topic, i sax sconosciuti spesso sono tali per ovvi motivi. Tuttavia c'è sempre l'eccezione che ti può spiazzare! ;)
    Esempio non saxofonistico: un mio amico chitarrista, che tra l'altro ha una "scuderia" pazzesca :lol: (spende TUTTO in chitarre! Beh, io tutto in strumenti a fiato, comunque... ), un giorno ha visto una chitarra della Eko, una copia nuova delle vecchie Stratocaster. L'ha comprata per un prezzo ridicolo (attorno ai 150€), ebbene: ha un suono splendido, che le altre sue chitarre si sognano! (persino la sua vecchia Strato originale... :ciuccio:: )
    Per cui, il monito è sempre quello: uno strumento va sempre provato, in ogni caso... Poi il mio amico ha beccato la stranezza, "l'uno su un milione", ma chissÃ* che non lo becchi anche tu! ;)

    ma scusa che centra :lol: e il mercato non esiste?

    a parte questo non puoi dire "dovrebbero costare meno gli sturmenti musicali"...allora anche le macchine,la benzina...soliti discorsi insomma :ciuccio:: :lol:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  14. #14

    Re: soprano Alysée

    si va bè,,,però ora non degeneriamo nell'OT..... :ghigno:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  15. #15

    Re: soprano Alysée

    Citazione Originariamente Scritto da Josax
    si va bè,,,però ora non degeneriamo nell'OT..... :ghigno:
    perdona se ti sembrerò OT... ma al cospetto il tuo Amati come suona?
    per rimanere in OT... puoi sempre pensare al rampone.... :lol:
    Contralto Borgani Jubilee Madreperla Argento
    Becco: OL STM 4* - King Equa tru - Rico 3
    Soprano Jupiter 547
    Becco: Van V16 S6 An. Rig.med 2,5 - Rico R.2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 1st September 2013, 20:12
  2. Soprano Curvo, o Soprano Diritto
    Di Pino vitale nel forum Soprano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 5th September 2011, 16:21
  3. Il mio soprano va in pensione (nuovo soprano in arrivo)
    Di Chopin75 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 2nd June 2011, 17:10
  4. soprano yamaha 475 o soprano jupiter 747?
    Di nemesisc4 nel forum Soprano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14th May 2010, 22:36
  5. Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 26th May 2009, 19:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •