Originariamente Scritto da
Novecento
Tempo orsono mi ero fatto prendere anche io dall'elettronica, avevo preso un costoso RadialVocoLoco (un dispositivo che permette di usare su un segnale microfono i pedalini dei chitarristi) e pedali tra cui Wha, Delay, Octaver e altro, tutto adagiato su una pedaliera in cui avevo messo anche l'alimentatore dei pedali, una ciabatta elettrica... insomma tutto pensato per avere tutto pronto.
Il mio consiglio? Lascia perdere!! Una cosa "ingombrante" da trasportare, che (se non ti doti anche di DI e dispositivi aggiuntivi), ti dà solo problemi.
Soprattutto diventa complicato usarlo su 2 o 3 sax microfonati indipendentemente.
Il VE20 già ha più senso. Non è una pedaliera ma è un singolo pedale.
Lo puoi usare anche solamente per avere un'alimentazione Phantom e per usare un pochino di riverbero (come succede con il Preset "Jazz") e ogni tanto divertirti a usare effetti come il "Double" per dare l'effetto di una sezione.
Guardati il video su YouTube sul canale Sax.Co.Uk dove mostrano il VE20, così ti fai un'idea.
Già è più pratico.
Considera che il suono del sax è molto bello senza effetti.
Riguardo agli effetti, quelli più divertenti e che hanno più senso sono quelli che puoi ottenere acusticamente/tecnicamente sullo strumento (ad es. Growl, ...) e non elettronicamente.
Considera inoltre che la maggior parte dei mixer anche di livello economico ha uno straccio di riverbero che, se usato con parsimonia, è più che suff.