Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Ance per contralto.. il grande dilemma!

Visualizzazione Ibrida

L' altro giorno, per esempio, ho dato un' occhiata al sito Thomann, ed ho visto che le Vandoren le vendono soprattutto ad una ad una (almeno così mi è sembrato di capire); così ne ordini un quantitativo di tipi e durezze che magari non hai ancora provato (come V 16, Java "rosse" a taglio francese, ecc).
    E poi, diccelo: anche il tuo maestro è incaponito solo su Vandoren?
    Certo le D'Addario (ex Rico) a detta di molti, vanno meglio ed a parità di durezze (più o meno) sono meno faticose e più pronte delle Vandoren.
    Se ti dà il "nulla osta" a provare le Royal by D' Addario (ex Rico Royal), certo ti troverai meglio rispetto alle "Vancessen" come qua qualcuno di noi le ha chiamate...

Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    L' altro giorno, per esempio, ho dato un' occhiata al sito Thomann, ed ho visto che le Vandoren le vendono soprattutto ad una ad una (almeno così mi è sembrato di capire); così ne ordini un quantitativo di tipi e durezze che magari non hai ancora provato (come V 16, Java "rosse" a taglio francese, ecc).
    E poi, diccelo: anche il tuo maestro è incaponito solo su Vandoren?
    Certo le D'Addario (ex Rico) a detta di molti, vanno meglio ed a parità di durezze (più o meno) sono meno faticose e più pronte delle Vandoren.
    Se ti dà il "nulla osta" a provare le Royal by D' Addario (ex Rico Royal), certo ti troverai meglio rispetto alle "Vancessen" come qua qualcuno di noi le ha chiamate...
    Grazie per lo spunto.
    " se il mio maestro si e incaponito?" ehehe.. beh, si .
    Il suo set di default erano le Vandoren blu 2 1/2. ..ad un certo punto erano diventate troppo dure e difficili da tenere per me.
    Io mi sono spostato verso le verdi, dopo aver provato gia le 2 blu vandoren e le JAZZ ZZ ..questultime molto belle ma "scure" se il termine e giusto.

Vedro questo Royal sul sito thom,ass se le vendono sfuse cosi le provo.
    Grazie ;)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •