Ciao a tutti.
Topic saturo, ma anche io, da novizio sassofonista con contralto (1 anno e 1/2 di scuola) stò cercando di trovare i primi rudimenti per avvicinarmi ad un uscita di suono che sia piu vicina a come immagino un bel suono. Concetto molto personale, mi rendo conto, ma credo sia questo il "core" della ricerca di ogni sassofonista.
Non vi dico quante ance ho gia provato in 1 anno e 1/2.


Vandoren blu 2 1/2 : ora sono troppo dure per me. Non vi nascondo che credo abbiano cambiato qualcosa in produzione in questi mesi. Con il mio maestro di sassofono, so di non essere lunico ad avere avuto una difficolta incredibile, senza gradualità , nelluso delle stesse ance.
So che nei mesi di crescita l'impostazione di bocca, labbra etc.. cambia .. ma credetemi non le riesco proprio piu a suonare.


Vandoren blu 2: faticose


Vandoren Jazz ZZ: piacevoli, ma sono molto pastose nel suono e piu spente. Piu facili da usare


Vandoren JAVA 2 1/2: quelle che uso ad oggi.
Facili, + controllabili. So che vnegono consigliate alle "prime leve".
In questi mesi, mi accorgo per che il suono è sempre piu scuro e pastoso (ad ance nuove ovviamente). Come se stessi scurendo tropop e quindi soffocando il sassoofono.
Il mio è uno Jupiter da studio di 1.500 €.


Potete consigliarmi su di un ancia che, per chi le ha provate, sia vicina alla Vandoren JAVA 2 1/2 verde , ma meno spenta e scura?


Bocchino usato SELMER S80 E


Grazieee!!!


E teniamo duro in questa quarantena!