salve ragazzi sono diuovo qua....e ho visto su ebay...raffaele inghliterra dei kit per la rettifica delle ance...con tanto di "coltello" e vetrini abrasivi e volevo come si rettifica un ancia in modo corretto e poi a cosa serve
salve ragazzi sono diuovo qua....e ho visto su ebay...raffaele inghliterra dei kit per la rettifica delle ance...con tanto di "coltello" e vetrini abrasivi e volevo come si rettifica un ancia in modo corretto e poi a cosa serve
T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
C.Sax eleven selmer keys selmer C*
S.Sax grassi ss200 tone edge
legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
next sax t. bhoo
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
io sconsiglio l'utilizzo di vetrini abrasivi, ed infatti se utili per superfici piane sono del tutto inutili(meno indicati) per quelle concave o convesse.
la carta abrasiva è utilissima (di varie misure).
modificare l'ancia nel mio caso serve sia per utilizzarla (alcune sono dei pezzi di plasticazza impossibili) sia a prolungarne la vita.
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Ciao :D anch'io quando un'ancia non mi soddisfa cerco di sistemarla ma uso una semplicissima lametta ed agisco in base ai consigli scritti da Simone nella tabella del sito,e funzionano! il resurfacer kit costa un bel pò mentre un pacco da 5 lamette costa un'euro :ghigno: e a voglia di grattare ance!
ah certo e poi comunque me l hanno sconsigliato in molti....prendo 1 set di lamette di grana diversa...e vado a grattare....grattare.....grattare..... e poi..... :saxxxx)))
legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
next sax t. bhoo
Per esperienza ti sconsiglio anch'io quei Kit "pre-confezionati", oltre a strapagarli non ti danno alcuna garanzia sull'effetiva qualitÃ* finale dell'operato.
Di norma io uso un banalissimo taglia ance (qual'ora servisse) e fogli abrasivi del 400, quest'ultimi (tagliati a listarelle), ti permettono di seguire la curvatura originale dell'ancia sempre stando molto attenti a non calcare troppo;
la sensibilitÃ* in queste operazioni è fondamentale e ad ogni "grattatina", l'Ancia va sempre controllata con un calibro e in controluce, per verificarne la perfetta omogeneitÃ* del "disegno".
Parlando di modifiche all'ordine di millesimi di millimetro, è un'attimo danneggiarle irrimediabilmente, per cui è sempre megli andare a piccoli passi per volta.
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
beh ovvio... speriamo bene dai:)
next sax t. bhoo
Secondo me, con certe ance non c'è bisogno di certe "rettifiche"... detto questo bisogna vedere se suddette ance corrispondono al suono che si cerca! :saputello
potresti cortesemente indicare un link tanto per curiosare? grazieOriginariamente Scritto da rosario grosso
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)