Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Yanagisawa s991 o Yamaha 82z?

  1. #1

    Yanagisawa s991 o Yamaha 82z?

    Ciao a tutti,come da titolo vorrei chiedere quale tra questi 2 soprani ritenete essere migliore in generale e perchè?Li proverò terminata l'emergenza,ma intanto mi faccio un'idea...Ringrazio anticipatamente quanti risponderanno...

  2. #2
    Sono strumenti profondamente diversi.
    Sono strumenti "professionali". La parola "migliore" non è direttamente applicabile se vuoi impostare un confronto.


    Provali e fatti un'idea.

  3. #3
    Sono entrambi strumenti ritenuti di "fascia alta".
    Io, per come suono e per come mi piace suonare, preferisco lo Yanagisawa. Ma è una cosa soggettiva, sono strumenti diversi e vanno sicuramente provati (quanto questa situazione sarà rientrata chiaramente).
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Giaguaro Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,come da titolo vorrei chiedere quale tra questi 2 soprani ritenete essere migliore in generale e perchè?Li proverò terminata l'emergenza,ma intanto mi faccio un'idea...Ringrazio anticipatamente quanti risponderanno...
    A me piace molto l’82zr, ovvero la versione con il chiver leggermente ricurvo.
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

  5. #5
    Provare, provare, provare...è l'unica soluzione. Negli anni ho provato tantissimi soprani, fra cui diversi yana, e nonostante apprezzi moltissimo il marchio (vedi firma), il mio yamahino rimane lì. Altri soprani mi hanno fatto vacillare, ma più per affiancarli allo yamaha che per sostituirlo. Purtroppo la mancanza cronica di finanze mi consente di averne solo uno. In sostanza, per il MIO gusto e modo di suonare i soprani yamaha hanno qualcosa che me li fa sentire più comodi, non migliori.
    S.S. Yss 675 + Aizen SO 8 + Ottolink Tone Edge 7* (mod. Slant by Borgianni)
    A.S. Yanagisawa A-992 ul + Mayer 6M (mod. NY by Borgianni) + Ottolink Tone Edge 7 (mod. Slant by Borgianni)
    T.S. Selmer Mk VI 115*** + Aizen SO 7* Ref Borgianni
    B.S. Yanagisawa B-901 (UL by Doc. Sax.) + JJ ESP 8 (prima dell'incidente, ora sarà 9*), resuscitato by Borgianni

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da zastadiego Visualizza Messaggio
    Provare, provare, provare...è l'unica soluzione. Negli anni ho provato tantissimi soprani, fra cui diversi yana, e nonostante apprezzi moltissimo il marchio (vedi firma), il mio yamahino rimane lì. Altri soprani mi hanno fatto vacillare, ma più per affiancarli allo yamaha che per sostituirlo. Purtroppo la mancanza cronica di finanze mi consente di averne solo uno. In sostanza, per il MIO gusto e modo di suonare i soprani yamaha hanno qualcosa che me li fa sentire più comodi, non migliori.
    ciao Diego, volevo chiederti se hai mai confrontati lo YSS 675 con qualche YSS 62 e in generale cosa ne pensi! Ti ho anche inviato messaggio privato.

    Grazie in anticipo!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •