Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Zoom h5

  1. #1

    Zoom h5

    Salve. Possiedo da poco un registratore zoom h5. La mia intenzione è quella di registrare il sax su basi musicali. Ho collegato il tutto su un mixer e la registrazione viene perfetta. Ho trasferito i file su PC ma il volume di ascolto è basso. Se invece ascolto la registrazione sul registratore zoom si sente benissimo. Può essere un problema di programma pc.?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Quale programna usi su pc?
    I 2 canali volume sullo Zoom a quanto li hai settati?
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  3. #3
    Wlc mediaplayer. Gli ingressi sono impostati a 3 in modo che nei picchi massimi sia sotto i -12 DB.

  4. #4
    No faresti prima con una semplice scheda audio?
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Vlc è solo un player, al mixer oltre allo Zoom cosa hai collegato? ed in fine il tutto come è collegato al Pc?

    Comunque tanto per cominciare potresti usare Audacity che lavora in multitraccia ... è gratuito e ti permette di lavorare sui singoli canali.
    Lo Zoom H5 volendo lo potresti usare anche come una semplice interfaccia audio semmai ti dovesse servire; non fa miracoli ma sarebbe un' inizio.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  6. #6
    Microfono e sorgente audio per le basi (cellulare) sono collegate al mixer. Quindi le uscite L ed R del mixer sono collegate allo zoom agli ingressi 1 e 2. Per trasferire i file delle registrazioni ho collegato lo zoom al PC in modalità scambio dati e ho scaricato le cartelle. Provo con audacity.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Le basi caricale direttamente su Audacity e aggiungi una nuova traccia in registrazione e assicurati che in "preferenze" sia abilitata la periferica audio in uso
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  8. #8

  9. #9
    Ciao, approfitto della discussione perchè sono anch’io nella medesima situazione. Ovvero attualmente solo con Zoom H5 e per di più con poca esperienza...
    Se capisco bene devo procurarmi:
    a) 1 microfono (quale? per campana o uno normale?)
    b) 1 Mixer (necessario e cosa mi da e permette in più rispetto al solo zoom?) blue train in MP mi aveva consigliato un modello di Behringer
    c) 1 paio di Cuffie (quale modello?)
    d) 1 software (quale? audacity) con l’acquisto dello zoom, datato ormai 5-6 anni fa era compresa la licenza per Cube, però caricata su un vecchio laptop, molti limitato e per cui mai sfruttata (sarà recuperabile?).
    d) altro?
    Tieni presente l’utilizzo, assolutamente dilettantistico e i miei limiti di spazio: l’attrezzatura andrebbe ogni volta montata e smontata no n avendo un’ambiente dedicato, tipo sala o taverna.
    Come vedi sono un “absolute beginner” e anche abbastanza refrattario a questi argomenti...
    Grazie
    Lorenzo

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76 Visualizza Messaggio
    Vlc è solo un player, al mixer oltre allo Zoom cosa hai collegato? ed in fine il tutto come è collegato al Pc?

    Comunque tanto per cominciare potresti usare Audacity che lavora in multitraccia ... è gratuito e ti permette di lavorare sui singoli canali.
    Lo Zoom H5 volendo lo potresti usare anche come una semplice interfaccia audio semmai ti dovesse servire; non fa miracoli ma sarebbe un' inizio.
    T La Ripamonti V Jazz Custom
    A Yanagisawa A W 010
    S La Ripamonti V Jazz Custom
    Flauto Yamaha Studio
    Clarinetto Yamaha Studio

  10. #10
    Per esperienza ti dico, basta una scheda audio, nel mio caso la Focusrite Scarlett, il bundle prevedeva anche micofono e cuffie e per me va più che bene. Con audacity o altri simili, io uso Reaper, gratuito anche questo, hai tutto quello che ti serve per lavorare in multi traccia e in post produzione se dovesse servire.
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •