Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Cerco sax tenore

  1. #1

    Cerco sax tenore

    Sono alla ricerca di un sax tenore (il mio primo strumento in assoluto) per iniziare a studiarlo. Sono un principiante completamente inesperto e dal budget estremamente limitato. Vanno bene anche consigli ed indicazioni in merito ad acquisti online (amazon e vari). Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    Per un principiante assoluto ti consiglio di rivolgerti ad un negozio vicino casa che ti possa assistere nel caso ci fossero problemi iniziali e poi dovuti all’uso . Non sempre gli acquisti online , sopratutto di strumenti entry level a basso costo , sono affidabili , lo strumento potrebbe avere dei difetti che tu ancora non sei in grado di valutare.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Mi sa che devo aspettare un bel po' per poter andare in un negozio e comunque avrei bisogno che mi accompagnasse un esperto per provare lo strumento. Visto che l'acquisto online me lo sconsigli non mi resta che rivolgermi allora agli utenti del forum che si ritrovano un tenor affidabile ed economico.

  4. #4
    Peggio che andar di notte! L'unica é un negozio serio, e che abbia un tecnico riparatore, in modo che ti diano lo strumento gia perfettamente pronto da suonare! Non credere che in negozio spendi di piu, perché spesso é il contrario, dato che nel giro dell'usato al giorno d'oggi si trovano per lo piu strumenti venduti al di sopra del loro reale valore, e quasi sempre non a posto, e quindi al prezzo di acquisto dovrai aggiungere una revisione......e il tutto senza nessuna garanzia!
    Un negoziante, se é serio ti da una garanzia anche sull'usato!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  5. #5
    A Milano chi mi consigli?

  6. #6
    Non sono della zona e non conosco i negozianti di Milano, ma qualcuno qui sul forum saprá consigliarti.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    Citazione Originariamente Scritto da Eastwood Visualizza Messaggio
    A Milano chi mi consigli?
    Milano purtroppo non è il paradiso dei negozi specializzati in sax .

    Ti ho mandato un messaggio privato.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #8
    Chi mi sa dire qualcosa sul Buffet Crampton Etude seire 100 BC-8102. Ho trovato online a € 800

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    E uno dei tanti sax da studio entry level anche se con un nome importante .
    Valgono sempre i consiglii precedenti sugli acquisti online .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  10. #10
    Mi allettava solo l'ipotesi di un pagamento rateale e quindi la possibilità di affrontare una spesa più alta rispetto al pagamento in contanti

  11. #11
    Beh comunque l’idea di rivolgerti agli utenti del forum non è sbagliata, tutt’altro! Se non altro ci si confronta con degli appassionati. Mi permetto anche di sostenere che, per quanto tutto possa succedere, acquistare da un utente del forum è ben più sicuro che comprare “a caso” su altri canali. Se non altro si ha la possibilità di confrontarsi previamente.
    Personalmente mi capita spesso di inserire annunci di vendita e sono sempre stato più che onesto sullo stato degli strumenti, come me tanti altri forumisti! Forse Robinik quando ha scritto “peggio che andar di notte” si riferiva agli acquisti su internet “a caso”, sul forum dovresti andare molto più sul sicuro (poi ovvio tutto può essere)!
    Io ho da poco venduto un Grassi orientale in condizioni perfette ad un prezzo irrisorio che sarebbe stato perfetto per iniziare, magari a breve qualche forumista avrà per le magari strumento da studio.
    Non specifichi il tuo budget, sarebbe d’aiuto. Non è comunque difficile trovare strumenti da studio quasi nuovi con cifre comprese tra le 300 e le 500 euro, spesso le persone iniziano a studiare, ma abbandonano dopo poco e si ritrovano a dar via strumenti in condizioni quasi pari al nuovo.
    il consiglio (almeno...il mio!) è di non badare alle promesse di un gran suono (non è quello che importa quando si inizia), ma piuttosto di guardare alla praticità dello strumento (facilità, intonazione e, ovviamente, condizioni). Tra i vari marchi, jupiter potrebbe essere l’ideale (strumenti onesti e di basso prezzo), così come trevor james (non sono gli unici). Su un budget leggermente più alto ovviamente Yamaha rimane il top (700/800 euro).
    avessi un amico un po’ esperto per provare lo strumento sarebbe il top..

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Nicosax Visualizza Messaggio
    Beh comunque l’idea di rivolgerti agli utenti del forum non è sbagliata, tutt’altro! Se non altro ci si confronta con degli appassionati. Mi permetto anche di sostenere che, per quanto tutto possa succedere, acquistare da un utente del forum è ben più sicuro che comprare “a caso” su altri canali. Se non altro si ha la possibilità di confrontarsi previamente.
    Personalmente mi capita spesso di inserire annunci di vendita e sono sempre stato più che onesto sullo stato degli strumenti, come me tanti altri forumisti! Forse Robinik quando ha scritto “peggio che andar di notte” si riferiva agli acquisti su internet “a caso”, sul forum dovresti andare molto più sul sicuro (poi ovvio tutto può essere)!
    Io ho da poco venduto un Grassi orientale in condizioni perfette ad un prezzo irrisorio che sarebbe stato perfetto per iniziare, magari a breve qualche forumista avrà per le magari strumento da studio.
    Non specifichi il tuo budget, sarebbe d’aiuto. Non è comunque difficile trovare strumenti da studio quasi nuovi con cifre comprese tra le 300 e le 500 euro, spesso le persone iniziano a studiare, ma abbandonano dopo poco e si ritrovano a dar via strumenti in condizioni quasi pari al nuovo.
    il consiglio (almeno...il mio!) è di non badare alle promesse di un gran suono (non è quello che importa quando si inizia), ma piuttosto di guardare alla praticità dello strumento (facilità, intonazione e, ovviamente, condizioni). Tra i vari marchi, jupiter potrebbe essere l’ideale (strumenti onesti e di basso prezzo), così come trevor james (non sono gli unici). Su un budget leggermente più alto ovviamente Yamaha rimane il top (700/800 euro).
    avessi un amico un po’ esperto per provare lo strumento sarebbe il top..
    Grazie per le informazioni preziose che tu e gli altri membri del forum mi state dando.
    In effetti io non sto cercando un sax dal gran suono ma proprio uno strumento pratico ed intonato innanzitutto. La scelta di un acquisto su internet è legata al fatto che ora è l'unico canale commerciale fruibile e perchè da la possibilità, per me importante, di riuscire a fare un acquisto rateale ed in questo modo riuscirei ad arrivare ad un budget di 7/800 euro. Sicuramente mi fido molto di più ad acquistare da un membro del forum, per quanto non conosco nessuno di voi ma qui tutti mi danno l'impressione di anteporre la passione allo spirito venale ma viene meno la possibilità fondamentale per me per fare un acquisto decente e duraturo. Lo strumento che cerco mi dovrebbe essere utile quantomeno per un paio di anni di studio e poi valutare la possibilità di passare a qualcosa di più importante e gratificante come strumento. Quindi le informazioni mi servono sia per un acquisto dello strumento che per la scelta del rivenditore. Grazie ancora.

  13. #13
    puoi provare a contattare Ripa Music S.r.l Via Fiume 5 Paderno Dugnano (Milano) 02 9189696 - ripamusic.com

    ci sono persone del mestiere competenti e "oneste" che ti possono aiutare e indirizzare nella scelta toccando con mano e provando gli strumenti, sono quasi certo che potrai trovare quello che cerchi

    rivolgiti a Corrado o a Flavio Ripamonti e vedrai che risolverai - tra l'altro se sul sito non trovi l'usato non ti preoccupare perchè hanno diversi strumenti che noleggiano e che all'occasione possono vendere
    poi nessun problema per assistenza post vendita, trovi professionisti del mestiere

  14. #14
    Ciao a tutti, volevo aprire una discussione ma leggendo questa ho pensato di scrivere qui dato che mi trovo praticamente nelle stesse condizioni di Eastwood.
    Sto cercando nell'usato per il mio primo sassofono, come Eastwood cercavo un tenore e il budget è simile, intorno ai 600 euro. Vivo vicino Roma momentaneamente. Avreste qualche consiglio da darmi? Capisco che le cose che sono state scritte fin qui valgono, ovviamente, anche per me. Se avete qualche negozio che conoscete di cui posso fidarmi, se avete voi stessi un sax che possa andar bene alle mie esigenze o se avvistate qualche sax in giro per la rete sareste molto gentili a pensarmi.
    Su un noto sito di strumenti musicali usati, in zona Roma c'è un Grassi TS410 leggermente fuori il mio budget.
    Che ne pensate? Se mi facessi mandare un video dell'attuale proprietario che suona il sax potrei mostrarlo a voi per una valutazione delle condizioni e del suono?
    Grazie mille per il vostro tempo.
    Buona giornata!

  15. #15
    grazie dell'indicazione, sicuramente ci saranno persone disponibili e competenti ma i loro prodotti sono fuori budget per me e anche sprecati considerando la mia totale incompetenza.
    online ho trovato questi due modelli con prezzi e modalità di pagamento alla mia portata. qualcuno li conosce o sa darmi indicazioni?
    Sax Tenore Amati ATS 32 (€750); Sax Tenore SML VSM T42o-II (€650). Grazie ancora

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •