
Originariamente Scritto da
Nicosax
Beh comunque l’idea di rivolgerti agli utenti del forum non è sbagliata, tutt’altro! Se non altro ci si confronta con degli appassionati. Mi permetto anche di sostenere che, per quanto tutto possa succedere, acquistare da un utente del forum è ben più sicuro che comprare “a caso” su altri canali. Se non altro si ha la possibilità di confrontarsi previamente.
Personalmente mi capita spesso di inserire annunci di vendita e sono sempre stato più che onesto sullo stato degli strumenti, come me tanti altri forumisti! Forse Robinik quando ha scritto “peggio che andar di notte” si riferiva agli acquisti su internet “a caso”, sul forum dovresti andare molto più sul sicuro (poi ovvio tutto può essere)!
Io ho da poco venduto un Grassi orientale in condizioni perfette ad un prezzo irrisorio che sarebbe stato perfetto per iniziare, magari a breve qualche forumista avrà per le magari strumento da studio.
Non specifichi il tuo budget, sarebbe d’aiuto. Non è comunque difficile trovare strumenti da studio quasi nuovi con cifre comprese tra le 300 e le 500 euro, spesso le persone iniziano a studiare, ma abbandonano dopo poco e si ritrovano a dar via strumenti in condizioni quasi pari al nuovo.
il consiglio (almeno...il mio!) è di non badare alle promesse di un gran suono (non è quello che importa quando si inizia), ma piuttosto di guardare alla praticità dello strumento (facilità, intonazione e, ovviamente, condizioni). Tra i vari marchi, jupiter potrebbe essere l’ideale (strumenti onesti e di basso prezzo), così come trevor james (non sono gli unici). Su un budget leggermente più alto ovviamente Yamaha rimane il top (700/800 euro).
avessi un amico un po’ esperto per provare lo strumento sarebbe il top..