Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Cerco sax tenore

  1. #16
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505
    Ciao, ritengo utile ricordarvi questo tutorial del tecnico riparatore Berini:
    https://www.saxforum.it/forum/showth...studio-Vlog-41
    E' una ottima sintesi a riguardo degli strumenti da studio.
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Eastwood Visualizza Messaggio
    grazie dell'indicazione, sicuramente ci saranno persone disponibili e competenti ma i loro prodotti sono fuori budget per me e anche sprecati considerando la mia totale incompetenza.
    online ho trovato questi due modelli con prezzi e modalità di pagamento alla mia portata. qualcuno li conosce o sa darmi indicazioni?
    Sax Tenore Amati ATS 32 (€750); Sax Tenore SML VSM T42o-II (€650). Grazie ancora
    tra gli strumenti che noleggiano, da Ripa trovi ottimi grassi professional 2000 e altri da acquistare che non compaiono sul sito e che vanno bene per il tuo budget, puoi sempre fare una telefonata prima di muoverti. magari così facendo risparmi tempo, però puoi percorrere altre strade che portano sempre a Roma!

  3. #18
    Amati ATS32 e' un buon strumento,ho un ATS31 ed e' ottimo nonostante gli anni.Ciao Ezio

  4. #19
    Riesco ad averlo a 600 €, nuovo con custodia. Dici che è un buon prezzo?

  5. #20

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da gf104 Visualizza Messaggio
    puoi provare a contattare Ripa Music S.r.l Via Fiume 5 Paderno Dugnano (Milano) 02 9189696 - ripamusic.com

    ci sono persone del mestiere competenti e "oneste" che ti possono aiutare e indirizzare nella scelta toccando con mano e provando gli strumenti, sono quasi certo che potrai trovare quello che cerchi

    rivolgiti a Corrado o a Flavio Ripamonti e vedrai che risolverai - tra l'altro se sul sito non trovi l'usato non ti preoccupare perchè hanno diversi strumenti che noleggiano e che all'occasione possono vendere
    poi nessun problema per assistenza post vendita, trovi professionisti del mestiere
    Ed io credo che negozi e centri così, al limite, dovrebbero anche spedire gli strumenti a casa, ben regolati e controllati (poi c'è da sperare che non si affidino a corrieri macellai) visto che data la problematica situazione attuale non è possibile recarsi di persona.

  7. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Bronx Visualizza Messaggio
    Ciao, ritengo utile ricordarvi questo tutorial del tecnico riparatore Berini:
    https://www.saxforum.it/forum/showth...studio-Vlog-41
    E' una ottima sintesi a riguardo degli strumenti da studio.
    Grazie mille, il canale è pieno di informazioni, particolari anche direi!

  8. #23
    Ciao ragazzi, tramite un amico mi è stato offerto un tenore Jupiter 789. Il prezzo è di 600 euro. Che ne pensate?

  9. #24
    Provalo di persona, per verificare l'intonazione.
    Le prime generazione di Jupiter da studio avevano un design che mescolava design Selmer e design Buffet... il risultato era che l'intonazione in alcuni casi era ingestibile.

    Con le serie più recenti è stato tutto risolto.
    Tra gli strumenti "low budget", gli Jupiter "base" (JAS-500 e JTS-500) sono veramente ragguardevoli, sia per costruzione che per intonazione. Montano tamponi Pisoni.
    (Niente a che vedere con Trevor James, Opera by Daminelli e strumenti simili...).

  10. #25
    E' un ottimo strumento, ottima meccanica ed ergonomia, intonazione molto buona

  11. #26
    Finalmente posso dire di avere il mio primo sax, Amati ATS 32. Magari non sarà un grande strumento ma per me è il migliore del mondo.
    Ora si inizia a studiare.

  12. #27
    Scusami, volevo capire meglio qual'è il uo parere sui Trevor James visto che ne hai parlato ma non ho capito il uo punto di vista. Avevo visto on line un soprano 88. Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Provalo di persona, per verificare l'intonazione.
    Le prime generazione di Jupiter da studio avevano un design che mescolava design Selmer e design Buffet... il risultato era che l'intonazione in alcuni casi era ingestibile.

    Con le serie più recenti è stato tutto risolto.
    Tra gli strumenti "low budget", gli Jupiter "base" (JAS-500 e JTS-500) sono veramente ragguardevoli, sia per costruzione che per intonazione. Montano tamponi Pisoni.
    (Niente a che vedere con Trevor James, Opera by Daminelli e strumenti simili...).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •