Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un'intervista di due anni fa dopo l'uscita del mio disco "La Musica mi ripara"

  1. #1
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715

    Un'intervista di due anni fa dopo l'uscita del mio disco "La Musica mi ripara"

    Per chi ha voglia e non l'avesse già vista/sentita, una chicchierata sul disco allora appena uscito, con un breve finale saxofonistico.
    Graditi commenti e tutto il resto.

    https://www.galluranews.org/tempio-p...eo-intervista/
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Grazie della condivisione Dany


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

  4. #4
    Il disco non lo compreró perché il genere non mi piace, peró qualche consiglio mi sento di dartelo.......
    Io non sono un gran sassofonista, peró ho sempre avuto vicino grandi musicisti e un po di cose credo di averle apprese.......
    Prima cosa, e te o dico con simpatia, levati quell'orribile nomignolo e presentati col tuo vero nome, che fa molto piú musicista e meno nickname da forum, posso garantirti che se vuoi suonare professionalmente e avere successo, é un dettaglio che ha una importanza non piccola!
    Poi, un altro consiglio é quello di comporre e incidere brani non piú lunghi di 4/5 minuti........la musica é comunicazione, come quando si parla.......e come quando si parla, la capacitá di esprimare quello che si vuole dire in poche e semplici parole arriva piú direttamente al cuore delle persone, e vi rimane depositato!
    Viceversa, proprio come quando si parla, si cade nell'errore di parlare, parlare, parlare, e annoiare chi ci ascolta!
    Questo é quello che ho imparato da alcuni grandi musicisti che ho conosciuto........fa piú effetto una sola frase, se detta bene e nel momento giusto, che mille inutili parole.
    Per il resto niente da dire, ti ritengo un bravo sassofonista e mi piace come suoni i classici jazz, posso solo dirti di continuare questa tua strada e augurarti tutto il meglio possibile!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  5. #5
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    grazie gianni con il quale ci seguiamo vicendevolmente e prima o poi capiterà di farci una suonata free insieme
    Robinik ti ringrazio per l'intervento, simile a quello dell'altra volta. Non ho ben capito, al di là del consiglio sul nome, la questione dei minuti... nel disco, escluso il terzo brano e l'ottavo che sono di circa 8 e 14 minuti, il resto sono medi o brevi, ad esempio la prima traccia dura 1 minuto e mezzo, seconda 4, la nona tre minuti... quindi, come vedi, dipende sempre da cosa si vuole dire e dal gusto personale, d'altronde ascolto e adoro coltrane che delle volte arrivava a suonare un'ora di fila e ascolto anche ben Webster che faceva assoli magnifici di un minuto e mezzo...per genere poi cosa intendi? ad esempio il primo brano è solo sax ed effetti atmosferici, il terzo fusion, sesto e settimo sono jazz a tutti gli effetti (un fast e una ballad) , l'ottavo un ibrido tra modale e free, il nono tre minuti di piano classico... un abbraccio a tutti
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  6. #6
    Ciao Daniele, prima cosa mi scuso perché il Cd non l'ho ascoltato tutto, ho ascoltato solo qualcuno dei tuoi pezzi qua e la, ti prometto che adesso lo ascolteró meglio.....ho detto non é il mio genere perché a me piacciono cose un po piú melodiche o orecchiabili.......anche se non é il termine giusto, ma non so come spiegarlo meglio........per il fatto del nome insisto perché Daniele Ricciu suona bene, molto meglio di Danyart.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  7. #7
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505
    Ciao Danyart, ti ho inviato un messaggio per l'acquisto dei tuoi lavori, ma hai la casella piena: se riesci a liberare la memoria ti invio nuovamente il testo.
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

  8. #8
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    ciao Bronx, fatto, dimmi pure, grazie
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  9. #9
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505
    Memoria liberata anche da parte mia...
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •