Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: jam taba al tempo del corona virus

jam taba al tempo del corona virus

Buongiorno a tutti.
    Stiamo vivendo un momento unico che non era mai capitato prima.
    Passo il tempo a studiare scale e suonare sui backing track, ma mi manca suonare con altre persone.
    Forse una buona idea potrebbe essere attrezzarmi con Jam Taba, un software gratuito che permette di suonare nelle stanze virtuali con altre persone in tutto il mondo.
    Detto questo però occorre essere attrezzati con un minimo di hardware: un PC, una scheda audio, un microfono (per fiati), ed una cuffia.
    Quello che ancora mi manca sarebbe un microfono ed una scheda audio esterna economica.
    Voi cosa suggerireste?
    Marco

Guardando il sito di Jam Taba, mi sembra si possa usare anche semplicemente il micro del pc.

Però vorrei chiedere io come fare: Jam Taba attualmente è solo per Windows, mi trovo a usare Mac Book con installati Garage Band e Logic Pro X, e un iPad ovviamente con
    Garage Band. Qualcuno ha provato, con questi mezzi si può intraprendere jam session, cercare app adatte? Grazie!
    alto yamaha
    imboccature/ berg larsen / dukoff
    ance rico / bari

Si potrebbe semplicemente suonare su delle basi audio, ognuno da casa propria, e fare dei duetti, o quello che si vuole, aggiungendo le varie piste audio che ognuno puo registrare da casa propria.......
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Alto Signature Custom
    Flauto Muramatsu SR Heavy
    Flauto Briccialdi 9612 All Silver

Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    Si potrebbe semplicemente suonare su delle basi audio, ognuno da casa propria, e fare dei duetti, o quello che si vuole, aggiungendo le varie piste audio che ognuno puo registrare da casa propria.......
    JamTaba è anche per Apple OSX 64 e Linux 64 oltre che per windows 32 e 64 bit.
    Marco

Citazione Originariamente Scritto da puffosky Visualizza Messaggio
    Guardando il sito di Jam Taba, mi sembra si possa usare anche semplicemente il micro del pc.
    Temo di no, ho provato su due PC di casa che hanno i soliti Chip audio integrati e non vengono visti da JamTaba, oltre al fatto che microfono e altoparlanti hanno una qualità telefonica.
    Comunque ieri sera ho provveduto a comprarmi una scheda audio + microfono, visto che le cose temo andranno per le lunghe.
    Marco

Prova questo. Funziona!!!

https://www.cockos.com/ninjam/

Puoi usare una normale cuffia con microfono, anche quella in dotazione con qualunque telefonino. L'unico inconveniente è il metronomo che non si può eliminare ma risolve il problema della latenza e quindi permette di suonare tutti a tempo
    Alto: Yas-62, Drake NY; Conn Transitional, Vandoren Jumbo Java
    Tenore: Yts-62, 10mfan Robusto

Grazie MarcoTre, vero, infatti sono riuscito a scaricare JamTaba per Mac a 64 bit. Però non a installarlo: il mio
    Mac mi dà segnale che il software non è di provenienza sicura e impedisce di aprirlo... vedo se si riesce.
    alto yamaha
    imboccature/ berg larsen / dukoff
    ance rico / bari

ciao a tutti;
    pochi giorni fa, in tv, ho seguito un servizio che parlava di LOLA (non sono sicurissimo del nome), una piattaforma che fa le stesse cose, usata anche dal conservatorio di Trieste, sia per masterclasses che per concerti veri e propri (del tipo: la sezione ritmica a Trieste; il solista a Katmandu).
    Yamaha YAS 480
    Becchi: Yamaha 4C - Ottolink 7* ebanite

https://youtu.be/D1BNIyoAXs0

Questi due non so come facciano, ma fanno duetti a distanza.........peró non ho idea di che applicazione usano o come lo fanno.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Alto Signature Custom
    Flauto Muramatsu SR Heavy
    Flauto Briccialdi 9612 All Silver

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •