Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Saxmute One e simili, come sono per esercitarsi?

  1. #1

    Saxmute One e simili, come sono per esercitarsi?

    Ciao, vorrei sapere se queste sordine sono buone per esercitarsi la sera? Vorrei info sopratutto sulla sordina Saxmute One che è quella che costa di meno.
    Da quello che ho capito guardando dei video, le note, sopratutto le più basse non suonano bene.

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Cinesino Visualizza Messaggio
    Ciao, vorrei sapere se queste sordine sono buone per esercitarsi la sera? Vorrei info sopratutto sulla sordina Saxmute One che è quella che costa di meno.
    Da quello che ho capito guardando dei video, le note, sopratutto le più basse non suonano bene.
    Mi servirebbe una risposta perchè c'è una persona che me lo vorrebbe vendere usato.
    Grazie, ciao.

  3. #3
    Mi sono stati chiesti per un Saxmute One usato 160 euro, secondo voi ne vale la pena?
    Per favore rispondetemi.

  4. #4
    Non conosco il Saxmute ma utilizzo il Vibe che mi sembra simile e devo dire che per esercitarti può essere utile in quanto abbatte abbastanza il volume, quindi puoi suonare in appartamento senza dar noia ai vicini.
    S Yanagisawa S992, Absolute Soprano+ 7*, Bari HR 68, Rigotti 2.5
    T Borgani J Pearl Gold, 10mfan Metal Robusto 8, 10mfan Metal The Boss 8*, Drake NY Jazz 8
    T Selmer Mark VI 179xxx
    Midi Yamaha WX 5

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Se non hai molte risposte, probabilmente perché quel prodotto non mi sembra sia molto diffuso qui in Italia.
    Visto che l’oggetto nuovo costa circa il doppio di quanto ti hanno chiesto il prezzo potrebbe essere centrato, dipende poi dalle condizioni in cui si trova l’usato. Dovresti chiedere e/o cercar di capire perché viene venduto , magari non funziona benissimo e, sinceramente, a vedere i demo proposti sul web non mi sembra cosi efficace come altri gusci in vendita.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Se non hai molte risposte, probabilmente perché quel prodotto non mi sembra sia molto diffuso qui in Italia.
    Visto che l’oggetto nuovo costa circa il doppio di quanto ti hanno chiesto il prezzo potrebbe essere centrato, dipende poi dalle condizioni in cui si trova l’usato. Dovresti chiedere e/o cercar di capire perché viene venduto , magari non funziona benissimo e, sinceramente, a vedere i demo proposti sul web non mi sembra cosi efficace come altri gusci in vendita.
    Il venditore mi ha detto che nella parte esterna sono presenti evidenti graffi (mi ha mandato anche delle foto) per il resto è a posto mi ha detto. Anche io ho notato ascoltando le demo su youtube che è il meno performante, ma al momento attuale non mi va di prendere quello da oltre 400 Euro.

  7. #7
    Personalmente, piuttosto che suonare con il sax dentro una sordina di quel tipo (e il discorso non cambierebbe di una virgola, anche con un modello superiore), preferisco di gran lunga dedicarmi al flauto dolce, o al pianoforte in cuffia... Ma se ti stai orientando su quel genere di prodotto avrai già fatto le tue giuste valutazioni, e quindi, dato il prezzo conveniente (qualche graffio è insignificante) lo acquisterei senza perdere altro tempo.

  8. #8
    Grazie di aver risposto. Probabilmente lo prenderò così potrò dedicare più tempo a questo fantastico strumento.
    Certo con la sordina il suono non sarà gran che, però mi servirà a migliorare, al meno spero.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •