Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Sassofono Tenore Classic Cantabile TS-450

Sassofono Tenore Classic Cantabile TS-450

Salve a tutti,
    ho acquistato un sassofono tenore Classic Cantabile TS-450.
    Sono un neofita e quindi non mi lamento di come suona ecc, per quello che riesco a comprendere.
    Ma quello che mi ha particolarmente incuriosito è mi preoccupa un pochino è il fatto che se metto il sax di fronte in maniera perpendicolare la campana si va verso sinistra per chi guarda
    E' normale ? Sono anche gli altri sax così ? E' lui sui generis ma è voluto o costituisce un difetto, allego le foto
    Premetto che tutte le chiavi del sax aprono e chiudono e soffiando per ognuna di loro per la varie combinazioni possibile al fine di fare una scala cromatica sono rese bene.
    Un grazie a tutti

[IMG] [/IMG]

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Si alcune marche di sax non hanno la campana allineata con la perpendicolare del fusto.
    Non conosco il tuo strumento in particolare ma se suona bene e non ha evidenti segni di colpi allora è stato pensato così.

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Grazie per la risposta innanzitutto.
    Non vorrei trovarmi nell'avere problemi successivamente, ad esempio un yamha student ts 280 anche lui ha la campana non allineata al fusto ?
    E' uno degli strumenti che avevo preso in considerazione inizialmente, poi per via del prezzo ho declinato su qualcosa di low-cost.

Non ricordo bene ma mi sembra che lo YTS 280 abbia la campana rivolta verso destra.

Sax_Gallery

Quindi dici di non preoccuparmi, sarà proprio così.
    E' proprio vero !
    Quando guardavo gli altri suonare il sax, mai che una volta avessi notato sta cosa..