Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
Vi riporto in ultimo luogo un interessante aneddoto che ha raccontato a fine concerto il direttore d'orchestra...lui aveva iniziato la sua carriera come batterista,abbandonata poi per buttarsi nella classica,dice,per una sua scarsa immaginazione ed energia...beh un giorno era in un aula che stava arrangiando un pezzo jazz,e un professore,un collega,entra in aula con fare circospetto...lentamente gli si avvicina e..."ma non sai che è vietato suonare quella roba qui??" Beh,come giustamente faceva notare,per fortuna,si sono fatti MOLTI passi avanti da quella volta,fino a creare appunto questo benriuscito connubio tra classica, jazz ed elettronica.
Queste sono le tipiche frasi di quei contesti :lol: In ogni caso proprio non capisco questi Tabù, forse perchè a me la Musica piace tutta in generale, quindi non mi faccio problemi ad ascoltare e a suonare qualsiasi genere mi venga in testa, a volte rimescolando il tutto :D Avete mai provato ad eseguire Classica Improvvisata o rigenerata in altri contesti? vi assicuro che è la fine del mondo :lol: molti artisti famosi, anche non Sassofonisti, ne fanno buon uso .... vedi il grande Yngwie Malmsteen :half: ...... ma anche Joe Satriani :saputello :half:
Diciamo che l'ottusitÃ* di alcuni ambienti portano ad inibire la propria forma artistica, concentrandosi maggiormente alla perfezione esecutiva; invece è proprio l'unione di queste due forme che creano la completezza assoluta di un Artista.
Meno male che finalmente qualcuno sta aprendo gli occhi :D

Interessante il connubio che dicevi tra Jazz, Classica ed Eletronica :bravo: , mi piacerebbe sentirli i Three Lower Colours ;)


Mi permetto di inserire questo Link del Concerto
http://www.padovajazz.com/padovajazzfes ... er-colours