Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Aggiornamenti Bocchini SYOS

  1. #16
    Grande....non lo conoscevo....grazie

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    WBS : Marco Bertasini , un appassionato ed amante del suo lavoro . Ha già fatto un paio di presentazioni in vari negozi ma noi Italiani profondamente esterofili guardiamo spesso altrove .
    Però anche lui non mi pare si dia molto da fare nel farsi conoscere ... se io non perdevo un po' di tempo a bighellonare sul sito di un negozio bresciano, mai avrei saputo che esistono questi becchi. Con i social oggi non è difficile farsi un po' di promozione aggratis
    Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
    Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3

  3. #18
    Concordo.
    L'ho contattato e nella loro sede non ricevono per far provare, bisgna andare a Brescia.

    Comunque ha prezzi molto più contenuti di SYOS e il fatto di avere ben 7 modelli preconfezionati non è niente male.

  4. #19
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Era alla fiera di Cremona lo scorso anno con alcuni suoi prodotti , presso lo stand Eppelsheim .
    Detto tra noi , essendo un prodotto di nicchia si conosce per passaparola, presentazioni nei negozi specializzati pubblicizzate sui social o sui forum e gruppi di appassionati.
    E’ un prodotto relativamente nuovo , gli auguro una buona diffusione.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #20
    Ragazzi domanda per chi ha usato questi becchi che mi incuriosiscono e tanto. Come è la sensazione in bocca? Ne vale la pena secondo voi tenuto conto del prezzo?....ora 180 euro per un signature.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  6. #21
    io uso abitualmente un syos, modello Chad Lefkowitz-Brown per tenore. in bocca ti dico la verità non mi pare una sensazione tanto diversa da un becco in ebanite, ma anche perchè uso paradenti da 0,8mm (attacco molto con gli incisivi) mentre il labbro inferiore è a contatto soprattutto con l'ancia. non sarei preoccupato della sensazione in bocca.
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  7. #22
    Quello che vorrei provare é proprio il chad lb perché piu si avvicina al mio modo di suonare, ma sono combattuto con l'acquisto di un 10mfan robusto 3d printer usato. In poche parole sai elencarmi i pregi e i difetti di questa imboccatura e per curiosità cosa suonavi prima di questo?
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  8. #23
    Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Quello che vorrei provare é proprio il chad lb perché piu si avvicina al mio modo di suonare, ma sono combattuto con l'acquisto di un 10mfan robusto 3d printer usato.
    Il SYOS "Chad LB" e il vecchio 10mfan Robusto 3D appartengono a due categorie di suono diverse.
    Il Robusto non è brillante quanto un'imboccature simil Guardala (vedi il Chad LB). Non lasciarti fuorviare dal lungo baffle piatto del Robusto: ci sono delle proporzioni che su 10mfan sono uniche e sul Robusto quel baffle fatto così non ti da quella brillantezza che apparentemente ti verrebbe da intuire guardando le foto...
    In casa 10mfan... ti servirebbe un Chameleon, da 8* in sù... che comunque trovi usato e non ha bisogno di refacing come molto spesso succede con i SYOS.

    Tralasciando il fatto di come puoi ricevere un SYOS (ci sono molte incognite sul processo di stampa 3D e sul fatto che non ci sia finitura manuale...), la qualità della stampa dei 10mfan era sublime (layer molto più sottili... materiale molto più pesante, circa 3 volte l'ebanite).
    Sia chiaro che la qualità della stampa non ha nulla a che vedere con il fatto che poi il prodotto ti piaccia o non ti piaccia.

  9. #24
    Purtroppo non avendo usato mai questi becchi mi baso solamente ascoltando cio che si trova nella rete. Il Chad sicuramente tende al brillante ma quello che mi piace molto é che nella fascia bassa mantiene un gran corpo abbastanza scuro e meglio dire pii scuro sicuramente di un guardala. Il robusto invece in tutte le registrazioni ha una bella omogeneità su titti i registri e non lo trovo molto scuro, sicuramente ha quel colore che potrebbe piacermi. Il robusto ha infinite recensioni positive e anche solo dalle foto si intuisce che siamo su alti livelli qualitativi. Il chad invece dal canto a detta di molti ha una grande facilitá di emissione il che non mi dispiace.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  10. #25
    La storia del Robusto è lunga... io penso di averlo recensito più di 7 anni fa'.
    La produzione è cambiata almeno altre due volte.
    https://www.facebook.com/media/set/?...21450207912538

    La politica commerciale di SYOS è estremamente aggressiva, anche sui social.
    Di fatto l'oggetto in sé (come è già stato detto) ha costo di produzione molto basso che lascia un ampissimo margine per politiche e un servizio post-vendita molto efficiente.
    Definita la categoria di suono che ti interessa... ad oggi hai veramente una scelta vastissima.


    Io però tendo sempre a fare confronti omogenei, cioè un confronto va fatto tra prodotti della stessa categoria, altrimenti è difficile capire dove finiscono le caratteristiche del prodotto e dove comincia il marketing (e il lavoro degli endorser).
    Esempio: su Facebook, i post dove si parla male dei prodotti SYOS (clienti insoddisfatti o clienti che mostrano immagini di imboccature che sembrano fatte con uno scalpello...) vengono eliminati.
    Molti personaggi famosi hanno fatto sistemare il loro SYOS... (e si vedono in vendita anche SYOS già sistemati).

  11. #26
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Stasera parlando con un amico saxofonista ha detto che presto vorrà prendersi un bocchino "Syos" (www.syos.co) perchè gliene hanno parlato molto bene. Ho visto qui sul forum che qualcuno è stato anche messo sul mercatino, se ne è parlato in questa discussione. Stiamo parlando di più di due anni fa, li usate ancora? Ne avete provati altri modelli? Sono molto curioso
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  12. #27
    Ciao io da qualche anno utilizzo con soddisfazione il mio syos Chad Lebrownsky. Mi piace perchè è sempre "pronto all'uso", molto facile come emissione e come controllo della dinamica. Il suono come corpo non è cosi bello come ad esempio l'altro becco che uso (Drake son of slant), ma suonando principalmente ai matrimoni, dove ci sono continui momenti di stop / ripresa, è come se con il Syos fossi sempre più veloce e immediato
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  13. #28
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Interessante. Hai avuto modo di provarne altri? Sul sito ci si può fare un'idea del suono ma provarli è tutta un'altra storia ovviemente
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  14. #29
    L'ultimo degli SYOS che ho visto aveva il livello di finitura visibile nelle foto sotto.
    Il proprietario diciamo che era "formato", ma non aveva nessuna esperienza con imboccatura per musica non classica.
    L'imboccatura nelle foto è SYOS Chad LB, normale.

    Diciamo, che considerando il costo e quello che si trova sia sul nuovo che sull'usato (non mi riferisco prodotti SYOS), nel caso di un acquisto di un SYOS bisogna solo sperare di entrare in possesso di un esemplare "decente" e di non perdere troppo tempo con restituzione/cambi vari.
    Il servizio clienti SYOS è buono, ma la qualità intrinseca del prodotto è aleatoria a dir poco.




  15. #30
    Io ho comprato usato un Syos per contralto CUSTOM DARK che ha esattamente le caratteristiche che avrei richiesto io alla Syos , tranne per il colore che è un anonimo grigio (io avrei preso un blu o un rosso) : brightness 2/10 - power 7/10 - tip opening 0.080.
    Le mie considerazioni : NON vale assolutamente 330€ che ti richiedono per un Custom !! Con quella cifra hai un'ottima scelta nel nuovo e quasi infinita nell'usato.
    2/10 di brightness ma mi risulta mooolto più scuro un ottolink in ebanite lavorato da Menaglio. E anche il Lebayle Wood Jazz Chamber e lo Yanagisawa Metal .
    La potenza 7/10 invece rispetta quello che mi aspettavo. Confermo la facilità di emissione. Il mio è rifinito meglio di quello nelle foto di Tzadik , ma non vale il prezzo nè del Signature (€230) nè degli Originals (€190) : se lo trovi usato , di un colore figo , e ti vuoi togliere la curiosità ok ......
    Tanto per rimanere nel contralto , un Aizen Kagura Hard Rubber 7 lo trovi allo stesso prezzo di un signature e siamo su un'altro pianeta . Certo ti deve piacere con quelle caratteristiche.... ( è uno dei 2 preferiti da me . L'altro è il Drake Jazz Ceramic Resonance 6 ) .
    Ciao.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •