Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Quale soprano curvo, Paul Mauriat P76 II edition o Yanagisawa SC-WO10?

  1. #1

    Quale soprano curvo, Paul Mauriat P76 II edition o Yanagisawa SC-WO10?

    Ciao ragazzi,
    Chiedo un consiglio a chi ha maggiori esperienze. Dovendo sceglie di acquistare un soprano curvo ed avendo limitato la scelta a 2 marchi, quale mi consigliate fra i seguenti:

    * Paul Mauriat P76 II edition
    * Yanagisawa SC-WO10

    Grazie a chi risponderà.
    J

  2. #2
    Senza dubbio: Yanagisawa!!!
    Ho il modello 991 sia diritto che curvo e sono strumenti impeccabili.
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  3. #3

  4. #4
    Ciao, ho provato il P. Mauriat e mi ha colpito positivamente la suonabilità dello strumento e il suono bello rotondo. Vorrei, a questo punto, provare Yanagisawa, che so essere uno dei migliori. Anche se devo ammettere che il P. Mauriat mi ha convinto in pieno. Per il prezzo, siamo più o meno lì. Si accettano ulteriori specifiche, grazie.

  5. #5
    Provati tutti e devo dire che gli R1 Jazz hanno una marcia in più, soprattutto a livello timbrico

  6. #6
    Per non andare fuori traccia, rispondendo al tuo quesito, yanagisawa a vita.. sono il top.. a detta di tutti, anche chi non li possiede. Naturalmente il fattore soggettivo può portarti ovunque e preferire altro a questi.. ad esempio io ho sentito un curvo borgani vecchie produzioni.. anni 7o.. ed ha un suono da innamorarti
    Sax Soprano Grassi professional 2000
    Selmer Super Session apertura H
    Hemke e Rico Jazz nr 3

  7. #7
    Yanagisawa, per un semplice motivo.........qualità costruttiva come il giorno e la notte rispetto al Mauriat!
    A parità di prezzo, non c'è nemmeno da pensarci.......non sono strumenti paragonabili!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  8. #8
    Grazie per la risposta. Non mi resta che provare Yanagisawa. A proposito di Borgani, ho un tenore metà anni 80 che va una meraviglia. Una volta si costruiva meglio, non c'è storia.

    - - - Aggiornato - - -

    Sì, so della qualità costruttiva. Mi dicono però che i P Mauriat siano più facili da suonare. Vedremo. Ma a questo punto la superiorità Yani sembra schiacciante.

    - - - Aggiornato - - -

    Mai provato un R1 Jazz, anche se ne dicono un gran bene. Infatti costa più degli altri che ho me menzionato.

    - - - Aggiornato - - -

    Eh lo so. Se avrò la possibilità di provarlo lo farò con piacere.

    - - - Aggiornato - - -

    La qualità costruttiva di Yani è il massimo. Tu hai mai provato un Mauriat?

  9. #9
    Ciao, yanagisawa senza dubbi! Io ho il soprano yanagisawa scw020 curvo : NON GLI SI PUÒ TROVARE UN DIFETTO

  10. #10
    Ho ascoltato qualche R&C........e devo dire che se io dovessi mai comprare un soprano, non avrei dubbi! Oltre al timbro, anche per il fascino che senza dubbio ha uno strumento costruito in Italia, e con la dedizione che hanno in casa Rampone & Cazzani.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  11. #11
    Io sono andato di persona a Verbania sa loro, hanno un ottimo laboratorio e prezzi adeguati, campane ben incise a mano, intonatura buona, però preferisco vedere un sax con la campana dello stesso materiale e colore, del sax..... esempio non mi piace un sax in argento e bocchino e campana in oro...... ciaooooo buona musica a tutti

  12. #12
    Fai sul serio?
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  13. #13
    Intonatura ?
    Tenore R&C R1 jazz

  14. #14
    ...intonazione

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •