Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Improvvisando su There Will Never Be Another You. SA 80 I , Atti Python 8 -

  1. #16
    Certo che siamo tra amici! Comunque sicuramente, lo avevo detto sul post precedente, che questo becco non ha niente a che vedere con le sonorità Link, che amo ma cercavo appunto qualcosa di più "moderno" ma che mantenesse una buona pasta di suono. Anzi a me pare gia incredibile che non suoni come una paperella
    Sulla spinta dell'aria e su altra ancia, proverò intanto a seguire il consiglio di Ste, che ringrazio
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Bluesax Visualizza Messaggio
    Ci riprovo!
    Credo di aver migliorato l'intonazione e sto iniziando ad avere un felling che mi è familiare anche per altri becchi.
    Non so se consigliare a tutti un becco così, di certo è un buon bocchino versatile a parer mio

    https://www.youtube.com/watch?v=JI5dYD651Tw

    Buon ascolto
    Comunque, intonazione decisamente meglio, e anche il suono non è male, specie sulle basse.......in alto ancora si sente che fai un po fatica, ma daltronde un becco nuovo richiede tempo per essere suonato al meglio, sarebbe interssante ascoltare lo stesso pezzo col vecchio becco e sentire le differenze.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  3. #18
    Complimenti STE SAX, bella spinta d'aria e intonazione!

  4. #19
    Bravo Bluesax ma giusto per curiosità ...non ci sveli che ancia hai usato?

  5. #20
    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX Visualizza Messaggio
    beh e' un mio pensiero sul suono, io lo sento cosi', non mi sembra di aver detto una blasfemia. [...] . Il mio non era un commento negativo sull'amico. Mi sono poi permesso (essendo spero tra amici) un piccolo consiglio sull'anci[...]

    @Marcus
    il gesso sulla lavagna non e' chiaro e sottile, e' fastidioso e sgradevole .......
    credo che dopo 40 anni di sax almeno le orecchie riescano ancora a farmi riconoscere un suono chiaro da uno scuro
    Non fraintendemi, io ero semplicemente stupito, come ho già detto non ho nulla da ridire sul tuo commento, anzi se toccasse a me farebbe piacere.
    Do per scontato che si parli tra amici in maniera costruttiva. E allo stesso modo mi pareva "una blasfemia" (era un eufemismo ovviamente, come anche il gesso sulla lavagna...era per esagerare) perchè definirlo chiaro per me, povero misero saxista incapace, sarebbe stato l'ultimo aggettivo che avrei usato tutto qui.
    Ma son qui per capire ed imparare non per giudicare gli altri, se intervengo è per capire....e anche se tu non avessi 40 di sax alle spalle sarei comunque nella posizione di ascoltare con rispetto le tue opinioni (tanto più se sei un saxista esperto).
    Riguardo al link che hai messo per es.concordo del tutto sul suono chiaro e leggero.

  6. #21
    @Ninozok intanto grazie, ho usato una rico select jazz 2m
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  7. #22
    in effetti una 2m e' leggerina , avevo sentito bene. Prova con una select jazz 3s vedrai come si inspessisce il suono
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  8. #23
    ho qualche 2h proverò con quelle intanto, difficilmente suono con ance più dure, ma vediamo!
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  9. #24
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    Ascoltato dal telefonino, mi sembra molto buono, elegante e "classico", da Tenorone anni '50

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •