Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Primo test con Python by Atti sound - My One And Only Love

Primo test con Python by Atti sound - My One And Only Love

https://www.youtube.com/watch?v=7sqVqAzvEe0

Ciao a tutti!
    Da qualche giorno sono possessore di questo becco prodotto da Carlo Atti,mil Python 8 in ottone.
    Le prime impressioni confermano quello che avevo gia letto in giro gran volume e e suono molto omogeneo.
    La cosa che personalmente apprezzo di più è che la voce resta abbastanza corposa e mai stridula e squillante.
    Il becco non è scurissimo ma non potrei certo definirlo chiaro, si riesce bene a a gestirlo su ballad , come nel caso della rec, che in contesti più spinti ma senza che diventi sguaiato.
    Cercavo qualcosa che forse diverso dalle sonorità tipiche Otto Link ma che potesse permettermi anche di suonare una ballad jazz senza
    perdere quei toni caldi che a me piacciono.
    Qui avevo un' ancia abbastanza rodata, i fischi che si sentono ogni tanto, soprattutto alle prime battute, un po dipendono da questo e un po nel fatto che cercavo il giusto punto di imboccatura, venendo da becchi hr ci vuole un pochino ad adattarsi ma neppure tanto.
    Devo ancora capire che ancia si adatti meglio, penso che a breve porverò delle La Voz, qui ho preso l'ancia che solitamente ho sul Lebayle, una 2,5 o 2m/2h rsj
    Il becco sembra essere molto sensibile al posizionamento dell'ancia rispetto al ciglio.
    La legatura di serie fa il suo dovere, sono solo un po perplesso sulla tenuta della vite ma per il resto direi che è una buona legatura.
    Mi piacerebbe avere pareri ache da chi ha becchi simili. Intanto spero che la rec possa dare un' idea di questo Python!
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    Otto Link STM NY 7*,Dolnet '50 103, Atti PYTHON 8
    Lebayle 8, V16 T7 hr
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

Sostenitore SaxForum L'avatar di nikoironsax
    Beh che dire...a prescindere dal fatto che personalmente credo che Bluesax suona da dio con qualsiasi setup gli dai comunque ora son curioso...di provarlo...passa da queste parti appena puoi

Ciao Bluesax, grazie per aver condiviso il video, per curiosità mi piacerebbe sapere con cosa ti sei registrato.....sia video che audio, e poi, siccome io dal mio pc sento che c'è qualche problema di intonazione, (che non so se è il mio pc) sarebbe interessante ascoltare lo stesso brano eseguito con la tua vecchia imboccatura, per ascoltare la differenza!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Alto Signature Custom
    Flauto Muramatsu SR Heavy
    Flauto Briccialdi 9612 All Silver

Niko te se troppo buono! Comunque vedo di passare presto!
    Robink, confermo il problema di intonazione, per cercare di controllore il volume spropositato perdo un po il controllo su alcune note, sopratutto in alto, per quanto riguarda le registrazioni son tutte fatte con un normale samsung galaxy, niente di che e il suono non è trattato in nessun modo.
    Bluesax
    Lebayle 8, V16 T7 hr

Grazie!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Alto Signature Custom
    Flauto Muramatsu SR Heavy
    Flauto Briccialdi 9612 All Silver

Sostenitore SaxForum L'avatar di Bronx
    Per quel che vale... perchè non è detto che le preferenze di Atti debbano valere per tutti coloro che acquistano i suoi becchi... se ben ricordo Carlo usa una apertura 8 adottando ance molto morbide, credo le Legere Signature durezza 2.
    Ciao.
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

ho anche io un selmer super action 80 prima serie e un becco atti pyton, appena posso postero' qualcosa (ho sia la prima versione che la seconda di tale becco)
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Ciao Stefano, son curioso, non sapevo neppure esistessero due versioni del python!
    mi farà piacere sentire qualcosa
    Bluesax
    Lebayle 8, V16 T7 hr

Grazie Bluesax
    Che bel suonone corposo legnoso....davvero bello....

Anche io ho un atti python però in alluminio anodizzato. Confermo che è un bel becco, molto versatile, se si spinge si ha un gran volume e sembra non avere una fine, ma allo stesso tempo è docile e mai sguaiato.
    La sensazione dell'alluminio anodizzato in bocca è molto buona, l'unica mia perplessità è sulla legatura, è troppo stretta. Il più delle volte sfrega parecchio sulle pareti laterali dell'ancia, quasi trafilandole.
    Per il resto è un becco dal grande rapporto qualità prezzo........ah in ultimo è davvero preciso nella lavorazione.
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Guardala MBII refaced Phil Tone, Vandoren jumbo java T75, Selmer S80 D.
    Sax alto: Grassi Professional 2000
    Imboccature, selmer soloist D, claude lakey 8*3, Meyer 7m

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •