premetto che suono il cornetto rinascimentale ,non ho un sax ho solo comprato questo nuovo strumento che ha una canna cilindrica e suona come se fosse conica,dopo vari esperimenti con varie ance di canna e sintetiche in cui si presentava sempre il problema che i bassi non suonano allora rifili l'ancia per migliorare i bassi ma poi gli alti diventano instabili e fanno fatica a suonare,alla fine mi è caduto l'occhio su un vecchio cd che dovevo buttare e mi viene un idea provo a costruirmi l'ancia con questo cd,lo taglio lo limo tenendo come riferimento un ancia normale,ho subito notato che flette in tutta la sua lunghezza cosa che non accade nelle solite ance,alla fine mi sono trovato che lo strumento suona bene in tutte e due le ottave fino al do alto,un bel suono con poca fatica e non ti svuoti le tasche ,chi possiede questo strumento può tentare questo esperimento, ho notato che suona meglio in punta di bocchino,ho solo un dubbio se il cd è fatto da sostanza tossica, questo non lo sò un Saluto a tutti