Citazione Originariamente Scritto da ninozok Visualizza Messaggio
Entrambi i strumenti non sono vicino casa per cui non li posso provare entrambi, ergo dovrei puntare su uno, incrociare le dita e partire verso la meta sperando di trovare un feeling immediato con il nuovo sax!!!
Se non puoi provarli (e/o non hai le capacità di far valutare le condizioni funzionali di un strumento)... lascia perdere.
Non lasciarti trasportare dalla brama di entrare in possesso di nuovo strumento. Ragiona e fai un acquisto razionale.

Il concetto di "revisionato e pronto all'uso" è molto labile.
Qui trovi un esempio del concetto di "revisionato e pronto all'uso" quando si tratta di dover venere: https://www.saxforum.it/forum/showth...ralto-Buescher

Citazione Originariamente Scritto da ninozok Visualizza Messaggio
Premesso che suono già da un bel po' in banda, ho 54 anni , e mi è rivenuta la voglia di studiare (dalla serie meglio tardi che mai) per ricevere un ulteriore stimolo vorrei acquistare un nuovo tenore.
Lo stimolo a studiare ce l'hai se alle energie che "butti" nello strumento corrisponde (piano piano) un miglioramento della tue capacità tecniche.
L'euforia del "nuovo acquisto" cessa dopo poche ore.

Il Mark VII è uno strumento molto molto pesante. Puoi trovare Mark VII fortunati e Mark VI sfortunati... se trovi quello sfortunato, è veramente sono veramente uno strazio da suonare (a livello fisico).