Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Alto o tenore?

  1. #1

    Alto o tenore?

    Salve.
    Suono alcuni strumenti da tempo: basso elettrico, clarinetto sib e armonica coi quali faccio cover e mie composizioni. Difficile dire quale sia il mio genere preferito visto che oggi mi sono esercitato sull'Ave maria d Schubert, su Over the rainbow e su No woman no cry.
    Voglio allargarmi al sax e il dubbio è tra tenore e alto, il primo per il suono più brillante e penetrante, il secondo perché in sib come il clarinetto che mi faliciterebbe la composizione che comunque non sarebbe un problema.
    Ho ascoltato decine di ore tutti e due gli strumenti anche sugli stessi pezzi e non so decidere.
    Voi che fareste?

  2. #2
    Ciao, prova ad ascoltare i due sax soli senza base musicale, forse riesci a capire meglio le differenze.
    Visto che ancora non lo suoni, l'ideale sarebbe ascoltarli da vicino qualcuno che te li suona mettendo in risalto le peculiarità di ogni strumento e sarebbe interessante almeno prenderli in mano, anche questo potrebbe aiutarti.
    (Alto in Mib - Tenore in Sib)
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  3. #3
    Si, tenore sib, è un refuso, chissà, freudiano😅😅

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •