L'adattatore lo avevo preso in considerazione, ma avrei sempre il timore che i driver non vengano gestiti al meglio ... ma è anche vero che a fronte di una minima spesa di questo tipo il gioco potrebbe valere la candela. La riprendo in considerazione...
Il mio attuale Mac (mid 2010) col tempo ha ricevuto diversi upgrade (e riparazioni).
Sono al max della memoria con Ssd samsung 850 evo (accettabile) e ho dovuto metterci mano alla scheda backlight sostituento prima due induttanze saltate per poi rimpiazzarla con un altra scheda qualche anno più in la perchè totalmente out ... ora è saltata la scheda di rete dopo un temporale (pc staccato fisicamente dal 220v ma collegato al modem che non si è fatto nulla) ma essendo integrata alla scheda logica (madre) non ho tempo e voglia di smontare tutto e sostituire il chip Lan smd che non mi garantirebbe in ogni caso l'esito positivo della riparazione e l'intera scheda ho visto che costa 500€ (usata).
Col Mac mi trovo benissimo, nel tempo ho creato il mio circolo di programmi che tornando in W10 dovrei rivedere, ma è anche vero che i nuovi Imac costano 2 reni!
Mi sa che devo solo sperare che regga ancora un po'![]()