Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Viti che dovrebbero migliorare il suono.. di cosa si tratta?

Visualizzazione Ibrida

Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Io non riesco proprio a capire come puô un peso di 28 grammi cambiare un qualcosa nello strumento quando quella vite semplicemente serve a serrare il collo.....non ci riesco..é piu forte di me. 100gr li posso pure capire. Ho visto una cosa simile che si applica sull'anello di giunzione tra fusto e campana.
    Anch'io sono della stessa idea.. non capisco come l'aumento del peso dello strumento possa cambiarne il suono.. è come se mi dicessero che se prendo una macchina di colore rosso rispetto alla stessa macchina di colore bianco ho una differenza di consumi o di prestazioni..
    Soprano: L.A. Ripamonti Master Old Vintage, Jody Jazz HR* 7
    Tenore: Grassi Professional, Jody Jazz HR* 8, Otto Link New Vintage 8*

L'avatar di nikoironsax
    Citazione Originariamente Scritto da laigon Visualizza Messaggio
    Anch'io sono della stessa idea.. non capisco come l'aumento del peso dello strumento possa cambiarne il suono.. è come se mi dicessero che se prendo una macchina di colore rosso rispetto alla stessa macchina di colore bianco ho una differenza di consumi o di prestazioni..
    Eh no...il paragone non calza per niente ..è come se ti dicessero prendi una macchina vuota consuma tot...aggiungi un peso nel baule e calcola quanto consumi in più...certo deve essere un bel peso...

Concordo con tzadik...sentire delle differenze dipende dalla sensibilità personale...e io credo anche dalla zona in cui il peso viene posizionato...poi è discutibile il prezzo...dobbiamo sempre considerare il marketing, domanda e offerta ecc...non discutibile invece è tutto ciò che anche nel video viene detto sulla pratica, lo studio, per aumentare sensibilità ecc...

@tzadik secondo me con la grappa nel barilotto vibra tutto meglio...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •