Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: acquisto nuovo impianto per serate live

acquisto nuovo impianto per serate live

ciao a tutti,
    mi sto preparando alla mia entrata in scena (musicale) in veste di sassofonista, per la prossima estate.
    il repertorio ce l'ho... il microfono per il sax lo avrò a breve... le basi le ho... mi manca SOLO l'impianto di amplificazione. di serate live, in passato, ne ho fatte a bizzeffe (ma in veste di pianista; e allora lo facevo soprattutto per pagarmi gli studi e per sopravvivere! ;-P).
    poi mi sono fermato, a causa della noia... fino a quando il sax mi ha ridestato l'interesse per l'esibizione live.
    oltre alla monetizzazione, la cosa che più mi interessa è il piacere di suonare e, soprattutto, che si senta bene.
    il mio budget non è illimitato ma credo di poter riuscire ad investire una buona cifra.
    il microfono per il sax, probabilmente sarà il ATM350;
    il set a cui pensavo è: 2 casse attive + mixer + effetto per voce & sax
    per le casse ho una marca in particolare che mi ronza spesso in testa: QSC... qualcuno le conosce?
    per il mixer... secondo voi, potrei valutare anche un mixer digitale? o per serate tranquille di pianobar è eccessivo?
    e marca e modello??!! attualmente non ne ho la più pallida idea.
    idem per l'effetto per voce e sax.
    grazie a chi vorrà darmi una mano
    buona giornata e buona musica
    ScalaQuaranta
    Yamaha YAS 480
    Becchi: Yamaha 4C - Ottolink 7* ebanite

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Ho spostato la tua discussione nella sezione Elettronica e Sax .
    La precedente “OffTopic” é un po’ goliardica e riservata ad amenità varie

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

ok, grazie Dario!
    Yamaha YAS 480
    Becchi: Yamaha 4C - Ottolink 7* ebanite

Secondo me proprio perchè stai iniziando e devi ammortizzare un bel po' di spese devi puntare su di un buon usato, non per portarti sfiga, ma se la cosa non decolla avresti delle spese sostenute che anche se vendi l'attrezzatura ti porterebbero negativo.
    Io ti dico cosa farei, delle buone casse usate (e qui vai di rcf, fbt, montarbo, qsc, proel....io senz aombra di dubbio andrei su rcf pur possedendo delle ottime montarbo), con queste marche se compri un buon usato lo rivendi allo stesso prezzo senza rimetterci nulla.
    Ti consiglio però di prendere casse attive con woofer da 15" in quanto avresti più discesa nelle basse quindi puoi evitare il subwoofer e più tenuta in potenza, l'inconveniente sarà l'ingombro e peso.
    Per il mic va benissimo l'ATM350, mentre per il mixer puoi andare su behringer per restare su di un budget esiguo (vanno benissimo e costano poco) modelli con effetti integrati che puoi utilizzare direttamente sul sax e sulla voce.
    Se invece vuoi qualcosa di più qualitativo allora vai su di allen&heat (io ho un zed10fx con cui mi trovo da dio) o su soundcraft che come effetti interni monta un lexicon.
    Non prenderei altro.
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Guardala MBII wwbw, Atti phyton, Otto Link Tone Edge 8, Vandoren jumbo java T75.
    Sax alto: Buffet Crampon evette
    Imboccature, jumbo java a45, claude lakey 6*3

... fissa un budget prima!
    E definisci cosa ti serve... in questo caso "cosa ti serve" significa in che contesti vuoi usare l'impianto, grandezza dell'ambiente e numero di persone.
    Con 3000/3500€ riesci a comprati un buon mixerino e un buon line array portatile che ti basta per un pubblico di un centinaio di personea... ma la cosa più importante riesci a far stare tutto in una utilitaria.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •