Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Mouthpiece Alexander Reeds

  1. #1

    Mouthpiece Alexander Reeds

    Buona sera a Tutti Voi.
    Volevo sapere se qualcuno di Voi ha avuto occasione di provare i becchi per sax tenore Alexander reeds superial !.
    Grazie
    Buonasera a tutti Voi, sono Giorgio Ughetti amatore del sax.
    Apprendo notizie utili da Voi esperti che possono essere interessanti , volte ad allargare le proprie vedute e possibilita' che il "sax" possiede.
    Grazie

  2. #2
    Ciao! Riesumo questo post un po' vecchiotto così non ne apro un altro.
    Sto suonando un Alexander Superial I per sax tenore (l'unico della serie in effetti) da 3 mesi. Ho preso un 9* a scatola chiusa perché il prezzo era allettante, acquistato da un musicista italiano che vive in Olanda.
    L'apertura è notevole e si fa sentire, vengo da un TW Gaia I 6* e quindi ho dovuto prendere ance più leggere: uso le Alexander NY 3 oppure 2.5 di tanto in tanto. Il sax è l'R1 Solid Copper.

    Il suono: gigante! Pieno ma abbastanza compatto nel registro basso, largo ma con proiezione nel registro medio e alto, con il giusto "edge". Gli acuti enormi (vista pure l'apertura).
    Non lo considero un becco free-blowing, ma data la notevole camera, permette di avere la gola bella aperta. Questa cosa ha effetto positivo sul cosidetto "voicing" delle note, e quindi se si vuole un suono largo e "aperto", questo è il becco giusto.
    Forse non ha il suono pastoso di alcuni becchi vintage, ma puè essere considerato una versione moderna di quel concetto di suono vintage.
    Per il momento, provato questo non riesco più a suonare il Gaia con il quale ho studiato e suonato per 6 anni!
    Sax Tenore: R&C R1 Jazz Solid Copper + Alexander Superial I 7*
    Sax Alto: R&C Deluxe + Theo Wanne NY Bros, 8
    Sax Soprano: Grassi Professional 2000 (late '90) + Clayde Lakey 7
    Sax Baritono: Borgani Sib '70 + Sax Tenore Borgani anni '70 e sax alto Borgani Croma (vendesi).
    Flauto Traverso: Yamaha 221 + Clarinetto: Yamaha

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •