Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Charles Bay Artist handmade Tenore - INFO

  1. #1

    Charles Bay Artist handmade Tenore - INFO

    Non conosco minimamente il becco in oggetto.
    Mi è stato proposto di scambiarlo con un mio becco AIZEN TJSMM (metallo valore nuov ca. 520 €)....

    Qualcuno conosce questo Charles Bay Artist di cui allego foto? (il proprietario mi dice che è vecchio e fatto a mano da Charles Bay in persona - ora defunto).
    Che caratteristiche ha?

    Come valore secondo voi avrebbe senso uno scambio alla pari col mio AIZEN?

    Grazie per l'aiuto





  2. #2
    Personalmente non li conosco e mi pare non siano imboccature molto chiacchierate ...

    Trovi qualche informazione che risale alla notte dei tempi qui: https://www.saxforum.it/forum/showth...ay-mouthpieces

    Rispetto ad allora i prezzi sono un pochetto aumentati, pare: https://www.pms-music.de/gx/?cat=c48...arles-bay.html

  3. #3
    ... sarebbe un buon modo per rimetterci soldi.

    L'Aizen ha molto più valore.
    Magari non in Italia dove il sassofonista medio è poco informato... ma ha molto più valore.
    Se fai fatica a venderlo in Italia, vendilo all'estero.


    Il bocchino in foto, poi, è stato "manomesso".

  4. #4

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766
    Ma perchè vuoi fare questo scambio? Non ti trovi bene con l'AIZEN?
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da fabbry Visualizza Messaggio
    Ma perchè vuoi fare questo scambio? Non ti trovi bene con l'AIZEN?
    Si benissimo, è un becco eccellente e con finiture maniacali (è un bell'oggetto anche solo da vedre)....ma col nuovo sax non va d'accordo ed inoltre mi sto spostando verso apertura ben maggiori....quindi contavo di ricavarne un po' di liquidità.

    @tzadik grazie...era quello che immaginavo...grazie

  6. #6

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766
    Scusa, qual è il nuovo sax con cui non va d'accordo?
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  7. #7
    Keilwerth - poi per carità un altro musicista potrebbe trovarsi benissimo....ma soprattutto lo trovo troppo stretto (è un 7 o 7* non ricordo).....non so cosa sia cambiato ma da qualche mese mi trovo con apertura più grandi (ho provato un aizen SO 9 e mi trovavo bene)

  8. #8
    ho appena trovato questo post.... quel becco è in viaggio verso casa mia... lo ho scambiato alla pari per il mio Aizen TSLS 9 in ebanite .... avrò fatto bene? boh?! vi aggiorno
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  9. #9
    Economicamente non è stata una scelta saggia.

    Quando compri un bocchino "modificato è sempre bene sapere chi e perchè ha fatto il lavoro.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    Caspita , voleva darlo in scambio con un becco da 500€ e lo ha poi scambiato con un’altro che ne vale la metà : si vede che non lo voleva proprio più .

    Quoto tzadik , sugli oggetti ritoccati è sempre bene avere la firma di chi ha fatto il lavoro , altrimenti perdono molto del loro valore teorico.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da dollysaxdolly Visualizza Messaggio
    ho appena trovato questo post.... quel becco è in viaggio verso casa mia... lo ho scambiato alla pari per il mio Aizen TSLS 9 in ebanite .... avrò fatto bene? boh?! vi aggiorno
    Ah ah ah...pazzesco...io contavo di venderlo per prendermi il tuo.....le comiche

  12. #12
    becco arrivato.. dalle foto sembrava messo peggio... cmq la ritoccata è stata data da Bucci ... adesso lo provo qualche giorno e vi dico come va
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  13. #13
    eccoci, alla fine devo dire che è un gran becco! lo trovo molto facile abbinato ad una ancia forestone F4. facilissimo su tutto i lregistro e con un grandissimo volume. il tono è un pò medioso per i miei gusti, ma è davvero molto facile.domani lo provo per la prima volta live... vediamo!
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  14. #14
    Bene alla fine sei soddisfatto ....ottimo!
    cosa intendi per "medioso"...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •