Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Selmer Serie III e Paul Mauriat System 76...quale tenere?

Re: Selmer Serie III e Paul Mauriat System 76...quale tenere?

Citazione Originariamente Scritto da saxnotsux
    di ritorno da Somaini...
    sono stato oggi pomeriggio a como e ho provato i seguenti Sax Tenore;
    Caspita, oggi dovevo passare e poi ho rimandato..peccato, altrimenti mi avresti potuto conoscere :ghigno:

Bene, mi hai risparmiato la fatica di provare il tenore Mauriat...però wow, due ore a cambiare sassofoni...Fabio e/o Simone e/o la signora saranno stati entusiasti :lol:

Aggiungo a quanto da te scritto che quando ho finito di provare il contralto, ho detto testualmente a Fabio : "Mi tengo il mio Selmer " (SA80 Serie II), e lui non è stato particolarmente stupito.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Visitatore

io sono parecchio deluso!!! le mie aspettative sui P Mauriat erano veramente eccessive!!!
    giudico il 66R Unlaquered un ottimo strumento per 2600 €, esteticamente poi sono sicuramente i migliori che ho visto, però non penso che varrebbe la pena vendere il mio Yanagisawa T-902 per un P.Mauriat!!!
    mi hanno dato proprio una strana impressione...quasi come se simulassero un suono vintage!
    avevo provato anche un Selmer Reference 54 non troppo tempo fa e devo dire che è un sax moderno con un suono dal retrogusto vintage, però non finto come ho percepito per i P.Mauriat.
    è un sacco di tempo che mi impegno a non diventare Selmerista ma se devo proprio tirare due conti il mio T-902 varrebbe la pena cederlo solo per un Mark VI o un Reference 54...per quello che cerco io in un sax perlomeno!!!

L'avevo affermato in un altro post, dopo la prova dei Mauriat da Somaini, e lo ribadisco qui: secondo me il migliore come sonoritÃ* è il modello NS (cioè in Nickel Silver). Gli altri hanno una grande semplicitÃ* di emissione e un'intonazione molto buona, ma il suono è più o meno come dice saxnotsux. A me, personalmente, non dispiace, ma ovviamente sono gusti. :ghigno:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

Citazione Originariamente Scritto da saxnotsux
    è un sacco di tempo che mi impegno a non diventare Selmerista ma se devo proprio tirare due conti il mio T-902 varrebbe la pena cederlo solo per un Mark VI o un Reference 54...per quello che cerco io in un sax perlomeno!!!
    Benvenuto nel club :lol:
    Per curiositÃ*, il tenore Mark VI a quanto lo davano via?
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Visitatore

il Mark VI lo vendevano a circa 5000€!!!
    che sinceramente erano veramente troppi viste le condizioni dello strumento...tra le altre cose c'è un tizio dalle mie parti che vende un Mark VI del '68 praticamente perfetto a 4300!!! personalmente penso che indirizzerò le mie ricerce su un Selmer Reference 54 usato, visto che si trovano sui 3000.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)