Ciao a tutti sono nuovo del forum e seppur non essendo giovanissimo sono piuttosto novello riguardo lo studio del sax che pratico con passione perciò gradirei un vostro parere.
Posseggo un tenore selmer serie 3 del quale son contento ma forse non entusiasta della timbrica. Ho avuto modo di provare e compararlo con un System 76 della Paul Mauriat e devo dire di essere rimasto positivamente impressionato dalla timbrica di quest ultimo che secondo me si presta molto più ai generi che io amo ossia il jazz il blues avvicinandosi a strumenti molto più blasonati..mentre il selmer seppur ottimo lo vedo più orientato ad un indirizzo classico e parlo del suono.
Non posso permettermi al momento di tenerli entrambi , a pelle opterei per il 76 che ripeto oltre all estetica accattivante ha un suono che prediligo ma mi viene il dubbio di scambiare un selmer , marchio blasonato con uno strumento di magari diversa fama.
Tengo molto a sottolineare che non ho nessun interesse commerciale o amicizie per pubblicizzare qualsiasi prodotto gradirei solo un vostro di sicuro più esperto consiglio .
un caro saluto Domy