Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: un help al volo per Logic

  1. #1

    un help al volo per Logic

    ciao a tutti,
    vi chiedo un aiutino ino ino, al volo su Logic.
    mi sono attrezzato per registrare qualche mia esecuzione al sax, usando Logic, della serie: sax & base.
    c'è un modo per far sì che gli effetti che vorrei assegnare al sax si possano sentire anche DURANTE la registrazione e non solo dopo averla terminata?

    magari, da un certo punto di vista, registrare il sax tutto dry costringe a concentrarsi maggiormente su suono e intonazione; e fin qui concordo; ma trovandosi in situazioni disperate, disponendo solo del sax e del mac (con annesso Logic) e dovendo suonare dal vivo.... come faccio a usare live, in real time, l'effetto reverbero e/o compressore che utilizzo in Logic?
    grazie, buona festa e buona musica

    ScalaQuaranta
    Yamaha YAS 480
    Becchi: Yamaha 4C - Ottolink 7* ebanite

  2. #2

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713
    Credo si possa fare utilizzando MainStage. Con Logic da solo non saprei...
    Buon 2020 di musica a tutti!!!
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

  3. #3
    Non so come si faccia su Logic... ma di solito inserisci gli effetti nel bus e una volta attivati se tutto viene riprodotto nel main out, tu senti anche gli effetti.

    Su schede più sofisticate sta cosa la puoi fare sia a livello software sia a livello hardware... agli ingressi sono associati sia una linea "dry" sia un'altra uscita che passa attraverso un dsp interno.
    Puoi anche cambiare il routing... tu ascolti tutto effettato (solo quello che entra analogicamente, non la base riprodotta nel DAW) mentre al DAW arriva l'ingresso "dry".

    Poi puoi gestire tutto anche a traccia registrata. Generalmente quello che imposti in fase di "tracking" (diciamo così) ti rimane anche per dopo.
    È più importante non fare errori su gain e posizionamento microfono (... e sull'esecuzione).

    Con MainStage o eventualmente Ableton puoi gestire facilmente effetti anche dal vivo.
    Ti serve una scheda audio ovviamente.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •