Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Si sa dove sono messi i pezzi di sughero in un sax tenore?

  1. #1

    Si sa dove sono messi i pezzi di sughero in un sax tenore?

    Ciao a tutti, spiego meglio il titolo..ho trovato un pezzetto di sughero nella custodia del mio sax tenore...ma non ho la più pallida idea di dove vada..è 6mm di lunghezza per 2 di larghezza...c'è qualcosa che mi dica dove sono messi tutti i pezzi in modo da controllare quale manca? so che sarà assurda come domanda...

    Grazie a chi mi aiuterà!

  2. #2
    controlla le chiavi laterali Ta,Tc,C3(mano destra) e le chiavi palmari C1,C2,C4(mano sinistra)
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Capita di trovare un pezzetto di sughero nella custodia...solitamente si staccano da sotto i "piedini" delle chiavi, la parte di una chiave che va a contatto col fusto quando la si aziona con le dita...i sugherini servono solitamente ad evitare rumore di metallo contro metallo...alle volte si guarda tutto il sax più volte, senza capire da dove si è staccato il sughetto... oltre a guardare bene dietro e sotto ogni chiave, prova a pigiare una per volta su e giù tutte le chiavi del sax...se ad un certo punto senti un rumore di metallo che batte contro metallo, allora saprai da dove si è staccato.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •