Mah, io non so cosa devi farci tu con la scheda audio, ma per i comuni mortali che registrano in casa questo tipo di schede audio vanno benissimo, e una spesa di 80 euro è affrontabile da tutti, i preamplificatori Midas sono silenziosi e io sono soddisfatto della qualità delle registrazioni. Ovvio che se dovessi registrare un album da pubblicare, mi muoverei diversamente, ma non mi comprerei certo una scheda audio usata,(andrei in studio di registyrazione a quel punto) anche perchè con 80 euro non trovi niente di usato che sia meglio di questa, ne troveresti una della stessa fascia, che nuova costava 150 e che ti vendono usata a 80, ma la qualità non cambierebbe, quindi stiamo parlando di aria fritta, se vuoi salire di livello devi spendere almeno 500 euro e ti dirò che la differenza in termini di qualità di suono, non credo sia percepibile.
Dal vivo io non so, ma non credo che siano prodotti nati per quell'utilizzo, qui stiamo parlando di home recording, e per questo uso vanno piu che bene, fidati.