Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Scheda Audio U-PHORIA Behringer- utilizzo

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da MimmoDS Visualizza Messaggio
    Scusate la mia intromissione ma io adotto un metodo completamente diverso dal vostro, ve lo sottopongo. Non registro mai insieme base e strumento ma solo lo strumento, secco ed asciutto per poi processarlo dopo. In sostanza metto in cuffia la base solo in play dal PC e registro su uno zoom H5 il sax collegato ad un microfono shure collocato a 40 cm dal sax. Una volta registrato il sax su una traccia mono, lo trasferisco dallo Zoom al PC. Poi apro Wavelab LE di Steinberg, avuto in bundle insieme a Cubase 9.5 LE, con lo Zoom H5 (200 euro circa), processo la traccia a mio piacimento (volume gain reverbero e quant'altro) e la congiungo alla traccia della base. In passato prima di comprare lo zoom, collegavo il sax alla presa mic della mia Creative esterna e la cuffia sempre alla Creative. Poi mixavo tutto con audacity. Il risultato che ottengo adesso con lo Zoom è molto meglio.
    Si in buona sostanza è quello che faccio anch'io (o meglio che dovrei fare visto che non so ancora mettere mano alle tracce)...ma le condizioni son quelle (uso microfono e la tarccia sax è isolata)

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da MimmoDS Visualizza Messaggio
    Scusate la mia intromissione ma io adotto un metodo completamente diverso dal vostro, ve lo sottopongo. Non registro mai insieme base e strumento ma solo lo strumento, secco ed asciutto per poi processarlo dopo. In sostanza metto in cuffia la base solo in play dal PC e registro su uno zoom H5 il sax collegato ad un microfono shure collocato a 40 cm dal sax. Una volta registrato il sax su una traccia mono, lo trasferisco dallo Zoom al PC. Poi apro Wavelab LE di Steinberg, avuto in bundle insieme a Cubase 9.5 LE, con lo Zoom H5 (200 euro circa), processo la traccia a mio piacimento (volume gain reverbero e quant'altro) e la congiungo alla traccia della base. In passato prima di comprare lo zoom, collegavo il sax alla presa mic della mia Creative esterna e la cuffia sempre alla Creative. Poi mixavo tutto con audacity. Il risultato che ottengo adesso con lo Zoom è molto meglio.
    Penso che tu faccia diversi passaggi in più per registrarti decentemente. Con una scheda audio e cubase (o altra daw a tuo piacimento) fai la stessa cosa e cioè registrare DRY il sax in mono e su di un altra traccia avere solo la base. Così facendo puoi processare entrambe le tracce a tuo piacimento. Con lo zoom devi comunque passare i file sul pc, trovare il punto giusto per far coincidere la base con l'audio registrato ecc ecc...............forse usavi un cattiva scheda audio.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  3. #18
    Devo quotare globe81......non avevo letto bene, in effetti ti stai complicando la vita un bel pò, con una semplice scheda audio fai molto prima, e probabilmente hai una registrazione di maggior qualità.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  4. #19
    utilizzo lo zoomH5 perchè fa delle cose che la mia scheda audio non fa. Lo avevo comprato per usarlo anche come multitraccia (ad esempio in un brano suonare con il tenore e con il contralto parti diverse senza suonare il brano due volte). Alla scheda audio non potevo collegare il mic AKG con alimentazione phantom ed allo zoom è possibile etc etc.Comunque avevo scritto questo perchè qualcuno aveva scritto che aveva problemi per effettare solo la traccia sax invece che entrambe per cui avevo capito che le effettava insieme......

  5. #20
    Va benissimo come registri...non stiamo dicendo che sia sbagliato ma che ti dilunghi in passaggi che con una scheda audio eviti. Ora tutte le schede audio hanno la phantom ed in base a quella che compri dipende quante tracce simultaneamente puoi registrare.....tutto quî.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •