Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Home recording... Cosa migliorare

Io avevo pensato essendo che ho un multieffetti, di collegarlo alla scheda audio cosi' era piu' piacevole per chi suona sentire il lo strumento già bello reverberato. Grazie globe81

Citazione Originariamente Scritto da Mark VI Visualizza Messaggio
    Io avevo pensato essendo che ho un multieffetti, di collegarlo alla scheda audio cosi' era piu' piacevole per chi suona sentire il lo strumento già bello reverberato. Grazie globe81
    Nessuno ti vieta di farlo. va benissimo anche così'.
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Guardala MBII refaced Phil Tone, Vandoren jumbo java T75, Selmer S80 D.
    Sax alto: Grassi Professional 2000
    Imboccature, selmer soloist D, claude lakey 8*3, Meyer 7m

L'unica cosa è che potresti avere qualche problema di latenza nelle registrazioni.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Alto Signature Custom
    Flauto Muramatsu SR Heavy
    Flauto Briccialdi 9612 All Silver

Se usa un multieffetto esterno che inserisce prima di entrare nella scheda audio non dovrebbe avere problemi di latenza, diverso se usa gli effetti della DAW in tempo reale, lì si che ci sarebbe latenza.
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Guardala MBII refaced Phil Tone, Vandoren jumbo java T75, Selmer S80 D.
    Sax alto: Grassi Professional 2000
    Imboccature, selmer soloist D, claude lakey 8*3, Meyer 7m

Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Nessuno ti vieta di farlo. va benissimo anche così'.
    In questo video hai il tenore uguale a uno dei miei, ti faccio i complimenti per l'improvvisata di questo pezzo, bello davvero! ecco mi piace come si sente questo setup in questo video, avevi effetti esterni o li hai aggiunti dopo?

Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    Di solito gli effetti si aggiungono dopo, è sempre meglio registrare la traccia pulita e salvarla, poi dopo fai la postproduzione e ci aggiungi gli effetti che vuoi, con la possibilità di fare tutte le modifiche che vuoi. Il multieffetto è più utile quando suoni dal vivo.
    Lo so quello che dici tu, ho cubase5 dalla quale si possono aggiungere gli effetti dopo, ma vi assicuro che la differenza si sente moltissimo come qualità di effetti da software con un multi effetti esterno

Allora globe81, fatto delle prove, non serve il multi effetti esterno, ho settato cubase 5 prima di registrare, in pratica ho inserito nella traccia audio gli effetti, dalla quale registrando sentivo il sax con gli effetti tranquillamente, comunque direi che sono soddisfatto fino ad un certo punto, perchè del suono che sento nel tuo video dove improvvisi è veramente bello, mi piace, purtroppo da quello stesso timbro del tuo video sono lontano, infatti il timbro del sax del tuo video lo paragonato al sax di Sade. Sarà un problema di scheda audio???

Guarda...in quel video c'ho dato dentro di reverbero e delay....anzi puoi anche solo metterci dei delay che incorporano un riverbero. Hai tutto, un buon microfono, una scheda audio che anche se di bassa qualitá puoi ottenere buone registrazioni. Devi solo trovare il giusto effetto, la giusta equalizzazione del suono ed il giusto volume delle tracce.

Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Guarda...in quel video c'ho dato dentro di reverbero e delay....anzi puoi anche solo metterci dei delay che incorporano un riverbero. Hai tutto, un buon microfono, una scheda audio che anche se di bassa qualitá puoi ottenere buone registrazioni. Devi solo trovare il giusto effetto, la giusta equalizzazione del suono ed il giusto volume delle tracce.
    Sei bravo e basta, avevi un preamplificatore microfoni collegato percaso? Mi piace quel suono porca miseria

Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/brATQ9mrQQQ

Penso che su questo canale ci siano informazioni interessanti, e in Italiano, su home recording.
    ah ma Reaperiani è un canale cazzutissimo!!!! ho guardato moltissimo video e ho ascoltato tutta la serie di podcast perchè sono ragazzi giovani ma ne sanno a palate, soprattutto Francesco il capo banda. io ho imparato molto sulla registrazione e sul mixing da questo canale, ve lo posso assicurare. e il software (Reaper) viene via con pochi euro se per uso personale
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •