Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Zoom A1X Four- Pedaliera FX per strumenti (anche sax)

  1. #1

    Zoom A1X Four- Pedaliera FX per strumenti (anche sax)

    Trovato questo nuovo giocattolo, pensato per gli strumenti acustici, tra cui anche il nostro tubo.

    Devo ancora leggere bene tutto, ma mi pare interessante perché ha già pronti gli effetti più comuni calibrati per lo strumento e offre la possibilità di concatenarli, salvare dei preset e infine di personalizzarseli:

    https://www.zoom.co.jp/products/effe...processors#sax


    Pare abbia contribuito un tale, bravino ( ), che si chiama Mark Shim

    https://www.youtube.com/watch?v=FB8_umy4jyw



    Anche il prezzo da quanto vedo è accessibilissimo (< 200 baiocchi)

  2. #2
    L'ho comprato venerdì. Sto aspettando che arrivi......

  3. #3
    Ottimo! Poi se ti va fai una recensione che sono curioso :)

  4. #4
    Ho ricevuto lo Zomm A1X Four qualche giorno fa. Devo dire che mi ha fatto una ottima impressione. Ha 40 patch precaricati per strumenti acustici, più altre 10 caselle libere per poter salvare proprie patch. La gestione è semplice. Permette di caricare un altra patch mentre ne sfrutti una, così da concatenare due patch nella stessa esecuzione. Molto utile la presenza del MAA1 che consente di utilizzare microfoni a condensatore con il Phantom. Io devo dire che l'ho comprato per poter avere degli effetti miei in modo da potermi collegare anche solo ad una cassa amplificata senza bisogno di passare da un mixer per suonare in condizioni di strumentazione ridotta all'osso, anche senza il mio mixer e il mio midiverb 4 Alexis e svolge perfettamente il suo compito. Molto utile il fatto che collegando una sorgente in ingresso lo Zoom ti permette di effettare solo il sax senza effettare la base. Inoltre si può scaricare un software di editing da usare sul PC con lo Zoom collegato, si chiama Guitar Lab, questo secondo me va un pochino migliorato. Ad Majora.

  5. #5
    Grazie Mimmo, gentilissimo!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •