Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: EWI USB e IPAD

  1. #1

    EWI USB e IPAD

    Vorrei sapere se esiste un app su ipad che consenta di sfruttare le potenzialità del EWI USB come dinamicità del fiato e controllo delle staccate come in Aria su PC. Inoltre vorrei sapere se ci sono problemi di latenza. Grazie.

  2. #2
    ciao se n'era parlato molto qui: https://www.saxforum.it/forum/showth...ume-con-soffii
    sostanzialmente devi impostare i parametri da pc su ipad e poi puoi collegarlo alle app dell'ipad
    io uso abitualmente le app: garageband e sampletank
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  3. #3
    Grazie ci provo subito!!

  4. #4
    Purtroppo non posso usare GarageBand perché richiede iOS 13 e il mio dispositivo non va oltre iOS 12, sapresti indicarmi qualcosa di analogo?

  5. #5
    io uso anche SAMPLETANK. è un pochino più ostico, ma ha diverse librerie (a pagamento) più o meno carine
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  6. #6

  7. #7
    Ho comprato Sampletank ma sono rimasto deluso dal fatto che non accetta collegamento di periferiche MIDI in Bluetooth. Per cui non riesco a connetterlo al mio Ipad mini 2. Tu come ti colleghi? Usi il camera kit?

  8. #8
    si io ho il modello ewi usb che pertanto termina con il cavo usb che poi attacco al connettore usb-lightin e entro nel ipad
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  9. #9
    Io ho il tuo stesso modello. Lo puoi collegare all'Ipad direttamente o devi alimentarlo con un Hub Usb?

  10. #10
    no ci vuole un hub usb in mezzo. io ne ho trovato uno a pochi soldi che non è alimentato ed è molto piccolo e anche live è come non averlo. bisogna fare dei tentativi, alcuni hub non alimentati non mi funzionano ad esempio. sicuramente un hub alimentato funziona ma hai il trasformatore in più da gestire
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  11. #11
    Potresti darmi qualche info in più? Magari una foto e le specifiche (marca modello etc?). Io finora ne ho provati due e non ho risolto. Usi una interfaccia Apple o una compatibile?

  12. #12
    io ho preso su amazon un hub usb che si chiama: ICZI Hub usb 3.0, 4 porte
    poi da li ci attacco il connettore originale della apple che va da usb a lighting
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  13. #13
    Sono riuscito a connettere il mio EWI, tutto ok sia con interfaccia lightening che con una interfaccia Bluetooth della Yamaha. Come software ho Sampletank e Thumblejam. Con entrambi posso utilizzare la lightening mentre la Bluetooth solo con il secondo. Il problema però che ho con entrambi è la latenza che è davvero troppa. Purtroppo non ho potuto installare GarageBand che richiede IOS1. 13, il mio Ipad mini 2 arriva al 12.5. Posso fare qualcosa per migliorare la latenza?

  14. #14
    Non capisco. Oggi ho riconnesso il tutto e funzionava senza alcuna latenza... Da cosa potrebbe dipendere? Potrebbe essere la percentuale di carica di Ipad?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •