Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ol stm moderno short body per tenore

  1. #1

    Ol stm moderno short body per tenore

    Ciao,
    sto provando con gran gusto un Ol STM per tenore lavorato da Ed Zentera (da 4* a 7*)...molto bello...ha il numero dell'apertura sul collo del becco quindi è un STM USA recente (non recentissimo credo)...confrontato con un altro STM recente è leggermente più corto come corpo...qualcuno ne sa qualcosa di queste differenze di misura?...sembra un Early Babbitt wide tip (come da tabella di Theo Wanne) ma il numero dell'apertura originale è sul collo (on the shank) e non lateralmente (on the side)...il suono è potente,compresso,molto intonato...grazie

  2. #2


    - - - Aggiornato - - -



    - - - Aggiornato - - -



    - - - Aggiornato - - -

    in passato fu di un utente del forum a cui ho chiesto notizie...ora grazie ad un ennesimo scambio è finito tra i miei becchi...nessuno mi aiuta ad individuare il modello e il presumibile anno di produzione ?...grazie!

  3. #3
    Sembrerebbe un STM NY... ampiamente rilavorato.
    Forse è stato accorciato per recuperare materiale per aumentare l'apertura. O meglio, per aprirlo... è andata a finire che s'è accorciato.

  4. #4
    ha un gran suono molto ben gestibile da me...potrebbe essere un modello di transizione tra gli early babbitt e gli stm moderni ?...comunque si è molto lavorato specie la camera molto allargata...un bel lavoro secondo me...questo refacer non lo conoscevo...

  5. #5
    No... è un esemplare ampiamente rilavorato.
    Il valore aggiunto è stato fornito dalle modifiche che hanno fatto sopra il bocchino.
    Non dal valore storico iniziale (... quando il bocchino era ancora "originale").

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •