Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Maceo Parker

  1. #1
    Visitatore

    Maceo Parker

    Proprio oggi ho acquistato un CD originale (era da tanto che ci? non accadeva...n.d.r.) di Maceo Parker: "Roots Revisited". ? una registrazione fantastica! Mi piace molto il suo funky, anche se, per dovere di cronaca, devo dire che in questa incisione i brani sono molto jazzati. Volevo chiedere a voi frequentatori del forum, se conoscete questo artista e cosa ne pensate di lui e del genere funky in generale.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Ottimo acquisto Ska. ;) Premetto che non sono un grande estimatore del funky, per? Maceo Parker ? veramente molto bravo. Grande musicista e splendido suono. La sua discografia non ? enorme (mi pare che abbia cominciato a fare dischi solisti nel '91). Prima ha suonato con James Brown e faceva anche parte dei Parliament di George Clinton (prova ad ascoltare anche loro, pu? darsi ti possano piacere). Quello che mi piace di pi? di lui ? "Southern Exposure" e "Life on planet groove", il live, invece l'ultimo non mi ha convinto molto. Un altra artista che suona funky ? Candy Dulfer, sassofonista olandese (mi pare) che puoi ascoltare anche insieme a Maceo in "Life on...". Prova a sentire anche lei vedrai che te ne innamorerai e non soltanto musicalmente... :grin:
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  3. #3
    Visitatore
    Grazie mille, per le dritte! Un mio amico mi ha inoltre consigliato la band "The Push", ma non sono riuscito a trovare niente di loro. Li conosci?
    P.S.: di Maceo ho anche Funk Overload: quello si che ? funky puro!
    Eccezziunale veramente!

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Di niente Ska. ;) The Push non li conosco ma comunque li cercher?. Bhe, Funk Overload altra pietra miliare della discografia di Maceo...
    Ora comunque tutto Candy... :grin: Poi siamo sempre a parlare di saxofonisti: ma le donne? Lei per esempio ? bravissima. Chiss? se ce ne sono altre famose. :roll:
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  5. #5
    Visitatore
    Devo confessare la mia ignoranza in materia di sassofoniste donne. Le uniche sassofoniste che conosco... non sanno davvero suonare.
    Sar? cattivo, ma ? la verit?. Di solito le donne preferisco il flauto, il clarinetto (sono molto brave); a volte la tromba o lil trombone (stendiamo un velo pietoso...). Ma per il resto... Di certo la mia esperienza ? limitata alle bande musicali...
    Invece questa Candy Dulfer mi ha davvero sorpreso positivamente

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da SKAgnozzo
    Le uniche sassofoniste che conosco... non sanno davvero suonare.
    Sar? cattivo, ma ? la verit?. Di solito le donne preferisco il flauto, il clarinetto (sono molto brave); Ma per il resto... Di certo la mia esperienza ? limitata alle bande musicali...
    Si beh in effetti le ragazze che suonano nella mia banda sono perlopi? flautistae e clarinettiste...
    Ci sono anke 4 saxofonista con l'alto ma mettendole assieme suonano forse bene... SCANDALOSE....

    Candy ? molto brava invece... Complimenti a lei!!!!
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  7. #7
    Visitatore
    io conosco Carla Marciano....al sax contralto e sopranino........ma non ho mai sentito come suona.suona anche il clarinetto e dipinge.non so se ? brava come musicista o.visto il cognnome.era meglio che si mettesse a fare pugilato........... :grin:

  8. #8
    ritornando a parlare di questo Parker, che sax suona? :?:

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Suona finky col sax alto. Bravissimo. Questo ? il link al suo sito: http://www.maceo.com
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  10. #10
    Nel funk c'e myanna ,andate su http://www.myanna.com,devo dire che è brava,bel suono ,bella pronuncia soul/funk.Personalmente mi piace di piu' della dulfer,che comunque resta brava lo stesso,dipende anche dai dischi,non tutte le ciambelle riescono col buco.Certo preferirei che mi invitasse a cena Candy piuttosto che Myanna.Ah mi sono ricordato che c'e' pure katia reickermann,che ha suonato con rod stewart,a parte loro non mi vengono in mente altre sassofonista
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  11. #11
    Alto Buescher The New Aristocrat/Conn Chu Berry
    Lakey 5*3+Vandoren ZZ 2.5/Forestone 4
    Baritono R&C R1 Jazz
    Pillinger "R" 8*+Vandoren ZZ 3/Forestone 4

    clarinetto basso Leblanc
    clarinetto contralto Noblet
    flauto traverso Jupiter DeMedici

  12. #12
    io ho letto qualcosa su musica jazz di ada rovatti (sax tenore) però non l'ho mai sentita

  13. #13
    Visitatore
    SKAgnozzo perchè non aggiungi un breve post sul CD di maceo nella sezione CD?

    volevo comprarne uno anch'io...
    ma Maceo si trova poco in negozio... ed alcuni CD superano i 20 euro... acc.

  14. #14
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Vi consiglio http://www.sweetmusic.biz. Io con gli amici è anni che compriamo li. ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  15. #15
    Visitatore
    qualkuno conosce i Funk-off?? sono stupendi...rix presto bacini naomi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Maceo Parker Children's world
    Di shockleader nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21st December 2013, 21:18
  2. Maceo Parker - Children's World
    Di SaxFlamingo nel forum Files dal Web
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 1st December 2011, 14:46
  3. Maceo Parker on Tenor
    Di Mad Mat nel forum Files dal Web
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 8th September 2011, 16:18
  4. Maceo Parker...
    Di pizzic77 nel forum La musica in generale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 29th December 2010, 21:32
  5. Maceo Parker
    Di Federico nel forum Files dal Web
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23rd June 2009, 19:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •