Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cerco il mio primo Sax

  1. #1

    Cerco il mio primo Sax

    Salve, come ho gia' accennato nella mia presentazione, sono alla ricerca di un sax contralto, (dopo la pessima esperienza con un cinese ammooon preso su amazon), sono alle prime armi, sto cercando principalmente qualche buon Yamaha, certo che se qualche anima pia mi vuol vendere qualche buon Selmer o Yanagisawa a un buon prezzo e' ben accetto
    Venghino signori venghino, si accettano proposte.

  2. #2
    Bisognerebbe perlomeno che tu fissassi un budget...........
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  3. #3
    visto che gli Ammoon costano intorno ai 200-250 euro e fanno abbastanza schifino, è chiaro che devi pensare ad un budget almeno del doppio, e con 500 euro porti a casa già qualcosa che non raglia ma emette suoni decenti come entry level :) se sali a 1000 hai già in mano cose da studio un po' piu' serie e che certamente ti daranno soddisfazioni.. quindi dicci il budget please! poi dipende da dove abiti, la soluzione migliore è andare nei negozi e provare quello che hanno col budget che puoi permetterti, e meglio ancora con un amico-insegnante che sappia suonare bene e aiutarti a scegliere.. ma non dimenticarti di mettere in conto 70-80 (meglio 100) euro per un bocchino di buona qualità, se no butti via soldi, tempo e voglia... 600-700 euro è già un buon budget per cominciare decentemente

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Credo che la richiesta sia diretta e rivolta a noi forumisti se abbiamo qualche cosa da vendere (contralto Yamaha) , e non un consiglio generico per gli acquisti.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Credo che la richiesta sia diretta e rivolta a noi forumisti se abbiamo qualche cosa da vendere (contralto Yamaha) , e non un consiglio generico per gli acquisti.
    vabè, io ho dato quello :)

  6. #6
    Si esattamente, sto chiedendo dentro il forum se qualcuno ha un sax di seconda mano, che magari sta li a prendere polvere perche' siete passati a qualcosa di piu' professionale, e che preferireste nelle mani di qualcuno a farlo suonare.
    Il budget pensavo di averlo scritto, da 600 in giu', ovvio che salendo posso acquistare direttamente uno yamaha yas 280, (ne ho trovato un in negozio a 799 ex demo) io sono di Messina, lo so un po' fuori mano, quindi mi affidero' al venditore e a quello che mi dira'.
    Come bocchino ho un tipico as-4c yamaha.
    Forza gente, sono sicuro che tra di voi c'e' qualcuno che vuol vendere uno yas-275 o simil.

  7. #7
    Possiamo chiudere, ho comprato uno Yas-280 uasto niente male, se siete interessati a breve scrivero' un post di comparazione tra un Cinese (Ammoon) e un Indonesiano (Yamaha).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •