Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Berg Larsen Slant con lettera P, cosa vuol dire?

  1. #1

    Berg Larsen Slant con lettera P, cosa vuol dire?

    Buongiorno a tutti, ho comprato a Londra un becco Berg Larsen per baritono. Sullo shank ha la scritta inclinata, la lettera P e cosa strana, l'apertura 90 T. A me sembra che l'apertura venga segnata in maniera diversa. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?_
    sax soprano selmer s.a.80 I becco ottolink 8
    sax alto selmer BA becco selmer soloist E
    sax tenore selmer SBA becco selmer soloist short shank anni 60 refacing Brian Powel
    sax baritono selmer mark VI berg larsen del 1980/ ottolink slant originale

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Magari una foto aiuta .
    Comunque se scrivi alla Berg Larsen, inviando delle foto, sicuramente ti possono aiutare .

    mouthpieces@berglarsen.com


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Ciao, secondo quanto dicono qui: https://www.saxophone.org/museum/mouthpieces/model/284

    i Berg Larsen con la scritta inclinata sono tra i primi modelli fatti; la T sui modelli per baritono pare indichi che sono fatti per essere usati anche con ance da tenore

    "Slant Sig bari pieces of this vintage are very rare as well. Many of the first models were stamped with a "T" which signified that a tenor reed could be used on the mouthpiece."


    Aggiungo io, la P pare sia l'iniziale di Precision, ad indicare esemplari particolarmente curati.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •