Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Conn 12m live con lo zoom Q4N

  1. #1

    Conn 12m live con lo zoom Q4N

    Ciao, questo è un estratto di un mio solo registrato durante un concerto al Gregory's jazz club a Roma, con
    Leonardo Borghi: piano
    Vincenzo Florio: contrabbasso
    Carlo Battisti: batteria
    lo ho registrato con lo zoom Q4N, un oggetto interessante, molto leggero e piccolo, una camcorder tascabile con dei buoni mic a condensatore per l'audio.
    Che vi sembra?



    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  2. #2
    Complimenti....si sente bene

  3. #3
    Grazie massi74!
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  4. #4
    Bravissimo
    SS:Saxello Rampone e Cazzani R1 Jazz - Maurino Supreme MKII - Rico Royal 3.5
    SA:Selmer Super Action II/ Conn '22 - Meyer 6M - Hemke/Rico Royal 3.5
    ST:Selmer BA '37/Mark VI '65 - SYOS - LaVoz MH
    SB:P Mauriat - Berg Larsen 105/ Vandoren V16 - D'addario 4s

  5. #5

  6. #6
    Perfetto.

  7. #7
    Grazie @rinomusic @saxele @Lupo
    Da quando ho trovato questo 12M tre anni e mezzo fa non ho mai più cambiato sax.
    Lo adoro! La meccanica forse è meno immediata del Selmer, ma ci si abitua tranquillamente
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  8. #8
    Davvero molto interessante, non me lo aspettavo un prodotto così valido tascabile, poi sembra creato appositamente per tali eventi! Chissà se posizionato nella parte frontale del quartetto avrebbe addirittura catturato meglio il contrabbasso. la tecnologia è meravigliosa quando non viene trascurata la qualità...e poi non sembra neanche eccessivamente costoso! Assolutamente da comprare. Complimenti Fabrizio quel baritono ha un timbro gradevole e mi piace molto, i Conn baritono come tutti sappiamo sono i migliori in assoluto. Io ho raggiunto quel timbro dopo una faticosa e lunga ricerca con un vecchio e umile Bundy Selmer messo in ordine con tamponi Pisoni morbidi ed un Early Babbitt STM e come te adesso non lo scambierei con un Selmer, superiore soltanto nella comoda meccanica. Grazie davvero per il messaggio e complimenti per la bella musica che coltivi con passione e dedizione

  9. #9
    Grazie dei complimenti Mikess, sicuramente la posizione del registratore è fonadamentale, e sicurmante potevano essere migliori sia l'audio (con un posizionamento migliore) che l'inquadratura, un po' "security cam"!
    Io l'ho acceso al volo prima del concerto, magari perdendoci anche solo 10 minuti prima del soundcheck si sarebbe ottenuto un risultato migliore, ma non sempre è possibile. Inoltre se l'avessi messo sui tavolini davanti magari ci avrebbero rovesciato una birra sopra!!! La prossima volta portero' un'asta.
    Il baritono Selmer bundy non lo conosco, ma piu' di una persona di cui mi fido mi hanno detto che la lastra è buona. Poi la cosa che conta di più è che lo strumento ti dia la voglia di suonare e che tu lo senta tuo.
    Conosci John Ruocco, secondo me è tra i più interessanti clarinettisti jazzisti viventi ed usa (a proposito) un clarinetto Selmer bundy, che preferisce rispetto ai Buffet!
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •